CALCIOMERCATO/ Inter, Castagna (Ag. Fifa): Sagna? C’è margine per trattare… (esclusiva)

- int. Stefano Castagna

Sembra che Bacary Sagna, terzino dell’Arsenal in scadenza nel 2014, sia oggetto di un derby di calciomercato tra Inter e Milan: l’agente Fifa Stefano Castagna valuta i possibili scenari

sagna_arsenal_terzinoR400
Sagna (infophoto)

L’Inter ha bisogno di un terzino destro e per questo motivo è molto attiva sul calciomercato. La partenza estiva di Maicon ha aperto una falla sinora coperta con soluzioni di ripiego, come il dirottamento di Nagatomo o il solito Zanetti. Non ha convinto l’esperimento Silvestre mentre il brasiliano Jonathan è palesemente inadeguato. Per ora la questione non è urgente perchè Nagatomo è ambidestro e può offrire un buon rendimento da entrambi i lati; tuttavia presto o tardi l’Inter tornerà sul calciomercato alla ricerca di un terzino destro. Le ultime indiscrezioni di riparlano di Sebastian Jung dell’Eintracht Francoforte, recentemente visionato (clicca qui per saperne di più); un altro candidato è il francese Bacary Sagna, seguito con interesse anche dal Milan che a prescindere dalle vicende societarie vorrebbe rinnovare le fasce. Il contratto di Sagna con l’Arsenal scade nel 2014, dunque tra qualche mese l’Arsenal dovrà cominciare a studiare il da farsi. Attualmente il transalpino sta ancora recuperando dalla frattura al perone della gamba destra subita lo scorso maggio, e non è ancora sceso in campo nella nuova stagione. Wenger sta dando fiducia al giovane Carl Jenkinson ma è chiaro che attende con ansia il ritorno di Sagna, titolare più meno inamovibile nelle ultime stagioni. Inter e Milan restano alla finestra nella speranza che l’ultimo infortunio possa ammorbidire le richieste di calciomercato dell’Arsenal: per un parere al riguardo abbiamo interpellato in esclusiva Stefano Castagna, agente Fifa esperto di calciomercato inglese. Castagna ha smorzato i toni sul fronte Sagna: “C’è un margine di trattabilità ma non è grande. Francamente non mi sembra realizzabile un’operazione di Inter o Milan con l’Arsenal per portarlo in Italia, almeno non adesso. Non tanto per le richieste economiche dei Gunners, ma piuttosto perchè Sagna ha già mercato anche in Inghilterra. In questo senso anche se dovesse essere ceduto dall’Arsenal prima di lasciare la Premier League ci penserebbe bene“. La sensazione è che Sagna non sia un intoccabile (non lo era nemmeno Van Persie) ma per convincere l’Arsenal a privarsene ci vorrà un’offerta congrua. Dalle ultime indiscrezioni di calciomercato sembra che i Gunners stiano valutando…

…attentamente il rinnovo di Sagna: le milanesi aspettano con ansia. Il francese ha ventinove anni ed è nel pieno della sua parabola agonistica: il rapporto qualità/esperienza potrebbe giustificare un investimento importante, in un momento in cui i terzini servono come il pane.

 

(Carlo Necchi)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori