CALCIOMERCATO/ Inter, M. Materazzi (ag. FIFA): Rossi va preso ora, il regista per Strama è… (esclusiva)

- int. Matteo Materazzi

Matteo Materazzi, agente FIFA e fratello del grande ex nerazzurro Marco, ci parla delle prossime mosse dell’Inter consigliando alla società un affare ipotizzato negli ultimi mesi

giuseppe_rossi_italia_recuperoR400
Giuseppe Rossi (Infophoto)

L’Inter non ha bisogno di stravolgere la rosa per migliorarsi, ma di un paio di ritocchi sul mercato che diano alternative in più a mister Stramaccioni. Nel mirino dell’Inter ci sono anzitutto un attaccante e un centrocampista. Oggi la moglie di Sneijder ha dichiarato che a gennaio lei e il marito lasceranno Milano (clicca qui per saperne di più), e questo potrebbe sbloccare le operazioni in entrata dell’Inter. Giuseppe Rossi è un nome accostato da tempo ai nerazzurri: attualmente è infortunato ma sin dall’estate scorsa di dice che alcune società italiane (Inter, Napoli, Fiorentina) stiano lavorando sottobraccio per acquistarlo. L’agente FIFA Matteo Materazzi, intervistato in esclusiva da ilsussidiario.net, ha consigliato i nerazzurri a tal proposito: “Stiamo parlando di un giocatore molto valido che è nel giro della Nazionale italiana, sono sicuro che Prandelli lo terrà in considerazione per quanto riguarda il Mondiale del 2014. Io credo che bisognerà capire come ritornerà dal secondo infortunio ai legamenti, sulle qualità del ragazzo non c’è da discutere“. L’Inter potrebbe acquistare Giuseppe Rossi a gennaio per anticipare la concorrenza. Il prezzo di Rossi è sicuramente inferiore a quello di qualche anno fa. Materazzi pensa possa essere un ottimo affare: “Il prezzo di Giuseppe Rossi è sicuramente cambiato, ora costa molto di meno e l’Inter potrebbe concludere un ottimo affare perché aspetterebbe il rientro graduale di un attaccante importante. Questo potrebbe essere il momento giusto per acquistarlo“. D’altro canto l’agente FIFA Materazzi “bastona” l’Inter sul caso Sneijder: “Hanno sbagliato i modi della gestione dell’olandese. Chi prenderà Sneijder farà un affare perché il prezzo di mercato non è più come prima e l’Inter non potrà chiedere tanti soldi, vista la situazione“. All’Inter manca un regista di centrocampo, Materazzi consiglia il giocatore giusto: “Lodi è il regista perfetto per l’Inter. E’ un giocatore troppo sottovalutato che farebbe benissimo. Anche Verratti sarebbe stato perfetto per i nerazzurri. A volte i grandi club italiani pensano troppo agli stranieri e dimenticano che…

…in casa abbiamo giocatori importanti“. Sfumato Verratti, sarà difficile anche arrivare a Lodi che ha appena rinnovato il suo contratto con il Catania, fino al 2017.

 

 

(Claudio Ruggieri)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori