CALCIOMERCATO/ Inter, Morabito: Sneijder-Adebayor non si farà. Sagna invece… (esclusiva)

- int. Vincenzo Morabito

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Vincenzo Morabito, noto agente fifa, ha parlato del possibile scambio di mercato tra Inter e Tottenham. Si parla anche di Sagna....

Adebayor_R400 Emmanuel Adebayor (infophoto)

Il mercato dell’Inter a gennaio cercherà di rinforzare la rosa di Stramaccioni con l’innesto di due-tre rinforzi in modo da completare le eventuali lacune. Soprattutto a centrocampo servirà un giocatore in grado di dettare i tempi, un vero e proprio regista che manca alla squadra nerazzurra. Ma l’Inter vorrebbe trovare anche un vice Milito e molto dipenderà dal futuro di Samuele Longo, giovane attaccante nerazzurro classe ’92 che gioca in prestito nell’Espanyol. Il calciatore italiano con il cambio del tecnico ha deciso di non puntare sul giovane attaccante italiano così Longo potrebbe tornare in Italia. Su di lui ci sono tanti club interessati ma l’Inter potrebbe anche promuoverlo a vice Milito. Ieri si è parlato anche di un possibile arrivo di Adebayor dal Tottenham visto che Sneijder piace molto agli Spurs. Una soluzione che secondo Vincenzo Morabito, agente fifa che lavora in Inghilterra e che tentò di portare in Italia proprio Adebayor, non è praticabile, come rivelato da Ilsussidiario.net: “Non credo sia un’operazione fattibile perché Sneijder ha un ingaggio importante sia per l’Inter che per il Tottenham, a meno che i nerazzurri non decidessero di aiutare gli Spurs nel pagamento dell’ingaggio del giocatore olandese. Lo scambio con Adebayor non penso sia praticabile anche perché lo stesso togolese prende circa 5,5 milioni di euro, un ingaggio importante a cui partecipa anche il Manchester City. Non credo che l’Inter abbia voglia di spendere tanto per il giocatore africano. Inoltre da un punto di vista prettamente sportivo, Adebayor non serve ai nerazzurri”. Bocciato dunque il togolese da Morabito che in passato è stato vicino al giocatore. L’Inter dovrà rimboccarsi le maniche per vendere al miglior offerente Sneijder cercando di non scendere dalla soglia dei 15 milioni di euro. Moratti, assieme allo staff dirigenziale, potrebbe decidere di confermare il giocatore fino a giugno nella speranza di veder aumentare il valore del cartellino. L’Inter che intanto ha messo nel mirino Sagna, terzino francese dell’Arsenal, classe ’83, che ha il contratto in scadenza nel 2014 e potrebbe andare via. Morabito a tal proposito ha spiegato: “Sagna ha un contratto fino al 2014 e quindi in estate o rinnova o andrà via. Credo che il giocatore possa decidere di tentare l’avventura in un altro campionato”.

L’Inter vorrebbe blindare la fascia destra con il calciatore francese visto che Jonathan non si è adattato al calcio italiano. Sagna potrebbe essere un giocatore importante nello scacchiere tattico dell’Inter del futuro.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie