CALCIOMERCATO/ Inter, Lucas-Damiao, mercato verdeoro per i nerazzurri

Il calciomercato dell’Inter ha intrapreso una linea ben precisa. I grandi investimenti verranno fatti solo per i giovani talenti del calcio mondiale. Nel mirino ci sono Lucas e Damiao.

10.02.2012 - La Redazione
Moratti-1
Massimo Moratti (Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter ha intrapreso una linea ben precisa. I grandi investimenti verranno fatti solo per i giovani talenti del calcio mondiale, per questo Ricardo Alvarez, talento argentino classe 88′, è stato prelevato dal Velez per 12 milioni di euro. Il futuro dell’Inter sarà incentrato sui giovani, niente spese folli per giocatori appagati che non hanno più voglia di lottare. In estate l’Inter ha acquistato Diego Forlan, attaccante classe 79′ prelevato dall’Atletico Madrid per una somma vicina ai 5 milioni di euro. Il giocatore uruguagio però non ha quasi mai giocato a causa di una serie di infortuni che lo hanno penalizzato, un investimento che al momento è risultato sbagliato. L’Inter vorrebbe mettere le mani su due talenti del calcio italiano, Lucas Moura e Leandro Damiao. Lucas è un pallino della società di Moratti, il giocatore sudamericano è stato visionato spesso dai dirigenti nerazzurri durante il campionato brasiliano. Il dirigente nerazzurro Marco Branca ha deciso di puntare con decisione sul giocatore brasiliano del San Paolo che viene valutato circa 25 milioni di euro. Lucas ha deciso di non andare via a gennaio dal San Paolo per non complicarsi la corsa alle Olimpiadi con la rappresentativa del Brasile. Per questo motivo l’altro brasiliano dell’Inter Coutinho ha deciso di andare a giocare in prestito all’Espanyol. Lucas al posto di Sneijder, questa è la decisione dell’Inter, ma nel Brasile il giovane Lucas gioca prevalentemente da seconda punta. Su di lui si è mosso anche il Chelsea ma il club londinese sembra tagliato fuori. I nerazzurri hanno fatto passi importanti per l’acquisto del giovane calciatore sudamericano. Moratti vorrà capire davvero se Lucas potrà raccogliere l’eredità dei grandi calciatori nerazzurri del passato. Oltre a Lucas l’Inter ha messo nel mirino anche Leandro Damiao, attaccante dell’Internacional di Porto Alegre, classe 89′, bomber brasiliano più prolifico del 2011. Un attaccante importante che potrebbe lasciare il club in estate viste le tante offerte che arrivano dall’estero. In Italia oltre all’Inter piace molto alla Juventus, i bianconeri vorrebbero acquistare Damiao per avere un’alternativa di lusso a Matri. L’Inter però vorrebbe puntare sul duo brasiliano che potrebbe davvero accendere la fantasia dei tifosi dell’Inter che quest’anno potrebbero gioire poco.

Damiao ha una valutazione che supera i 15 milioni di euro, si tratta di un giocatore dal talento elevato che è molto bravo in zona gol. Il bomber dell’Internacional di Porto Alegre potrebbe vestire la maglia di una squadra italiana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori