CALCIOMERCATO/ Inter, Oscar alternativa a Lucas, Elano a costo zero?

Il calciomercato dell’Inter guarda molto in Sudamerica per trovare i rinforzi giusti per la prossima stagione. Piacciono Elano e Oscar, in particolare il secondo…

11.02.2012 - La Redazione
Moratti-1
Massimo Moratti (Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter guarda molto in Sudamerica per trovare i rinforzi giusti per la prossima stagione. Il sogno del calciomercato nerazzurro è Lucas Moura del San Paolo, calciatore classe 92′ dotato di grande fantasia e tecnica. Ma Lucas, che continua a incantare nel campionato brasiliano, piace a molti club europei e costa circa 30 milioni di euro. Non a caso è un giocatore importante per Mano Menezes, c.t. del Brasile, che nonostante la giovane età lo convoca stabilmente in Nazionale. Marco Branca, dirigente dell’area tecnica nerazzurra, a gennaio è volato in Brasile per acquistare subito il giocatore ma il diretto interessato ha preferito rimanere in Brasile almeno per disputare le Olimpiadi. A giugno l’Inter proverà a sfruttare il vantaggio accumulato in questi mesi per chiudere la trattativa. Se l’affare Lucas dovesse sfumare l’Inter avrebbe già individuato il sostituto. Si tratta di Oscar dos Santos Emboaba Juniors, meglio noto come Oscar, centrocampista offensivo dell’Internacional di Porto Alegre, adatto al 4-2-3-1 visto che potrebbe giocare sia come trequartista che come esterno. Oscar conosce bene il neo acquisto nerazzurro Juan Jesus, i due hanno vinto il Mondiale Under 20 in estate grazie a una tripletta di Oscar nella finale contro il Portogallo. La notizia è stata rivelata dalla Gazzetta dello Sport e afferma che l’Inter è disponibile a versare 15 milioni di euro al club brasiliano. Ma c’è un problema proprio per quanto riguarda il cartellino del giocatore visto che il San Paolo ha citato in tribunale l’Internacional per un contratto firmato da Oscar quando era minorenne con la società di Porto Alegre, L’Inter comunque ha già fatto alcuni sondaggi per il giocatore sudamericano. Rimanendo in Sudamerica, secondo i media brasiliani l’Inter avrebbe messo nel mirino anche il 30enne centrocampista brasiliano Elano, attualmente in forza al Santos ma con esperienze in Europa con Manchester City e Galatasaray. Il giocatore è in rotta con il Santos e potrebbe anche liberarsi a parametro zero. Ad Appiano Gentile conoscono bene il giocatore visto che in questi anni i dirigenti dell’Inter hanno cercato più volte di portare il giocatore a Milano. Elano darebbe un tocco di qualità in più al centrocampo nerazzurro anche se non è più un ragazzino.

L’Inter però sembra intenzionata a rinforzare il centrocampo con elementi di qualità ed Elano potrebbe essere un giocatore importante per i nerazzurri in vista della prossima stagione. Molto dipenderà dall’allenatore che condurrà l’Inter da giugno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori