CALCIOMERCATO/ Inter Juventus, Khedira nel mirino di Liverpool e Manchester United

- La Redazione

Quattro a zero all'Arsenal e tre a uno al Chelsea. Per il momento la sfida di Champions League tra Italia e Inghilterra ci vede avanti per sette a uno. Ora sfida sul mercato...

Khedira Khedira (infophoto)

Quattro a zero all’Arsenal e tre a uno al Chelsea. Per il momento la sfida di Champions League tra Italia e Inghilterra ci vede avanti per sette a uno con la possibilità di eliminare le ultime due inglesi rimaste nella massima competizione internazionale. Un premio quasi inaspettato per il nostro calcio che questa sera farà il tifo per l’Inter che dovrà vincere a Marsiglia per fare un passo avanti verso i quarti di finale di Champions. L’Inghilterra si lecca le ferite, il calcio inglese quest’anno ha fatto davvero fiasco nella massima competizione internazionale, City e United sono addirittura usciti nella fase a gironi. Eppure i club inglesi sono più forti dal punto di vista economico. Ora per le italiane bisognerebbe fare il salto di qualità anche sul mercato sfidando le superpotenze inglesi. Ci proveranno Inter e Juventus a sfidare i club della Premier sul mercato. Sami Khedira è un centrocampista tedesco di origine turca che gioca nel Real Madrid ed è un perno della Nazionale teutonica di Low. Nel Real Madrid di Mourinho non sembra trovare molto spazio per questo potrebbe andare via dopo l’Europeo anche perchè ha ancora 24 anni e i club interessati sono tanti. Khedira abbina qualità a quantità, è forte fisicamente ed è dotato di una bella botta dalla distanza. Inter e Juventus seguono da tempo il giocatore e vorrebbero approfittare di questo suo momento non certo positivo a Madrid. Il tecnico dei madrileni Josè Mourinho non si strapperebbe certamente i capelli per l’addio di Khedira, ma è chiaro che il presidente Florentino Perez vorrà avere un ritorno economico per il giocatore prelevato due estati fa dallo Stoccarda. In Inghilterra però si parla di un forte interessamento di due grandi club inglesi come Liverpool e Manchester United per il giocatore tedesco. I due club d’Oltremanica vogliono assolutamente mettere le mani sul calciatore tedesco che viene monitorato. Certo non sarà facile per Inter e Juventus lottare con le inglesi dal punto di vista del mercato. Sul rettangolo di gioco abbiamo dimostrato di poter sfidare i grandi club britannici, sul piano del mercato dobbiamo ancora fare qualche passo in avanti. Khedira rinforzerebbe certamente il centrocampo delle nostre squadra italiane.

Inter e Juventus però dovranno fare qualche conto in tasca perchè potrebbe scatenersi un’asta importante tra i quattro club. I nerazzurri non sembrano vogliano spendere tanti soldi nel prossimo mercato, molto dipenderà dalla qualificazione o meno in Champions League.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie