CALCIOMERCATO/ Inter, idea Borja Valero per il centrocampo. Moratti tuona: resta chi merita!

- La Redazione

 I maggiori campionati europei sono finiti e non sono mancati verdetti importanti sia in chiave Scudetto che in chiave salvezza. Il Villareal retrocede e Borja Valero diventa obiettivo…

moratti_interR400
Massimo Moratti (Infophoto)

I maggiori campionati europei sono finiti e non sono mancati verdetti importanti sia in chiave Scudetto che in chiave salvezza. In Spagna il Real Madrid ha fatto il record di punti agguantando quota 100 in classifica. Ma il dramma del Villareal ha forse rubato la scena a tutti, il club spagnolo infatti è retrocesso in Serie B dopo che in questa stagione ha disputato la Champions League nel girone del Napoli. Il calciomercato estivo vedrà quasi certamente l’esodo di molti giocatori del club iberico, nella rosa del Villareal di quest’anno ci sono giocatori importanti, in primis il “nostro” Giuseppe Rossi che non ha potuto dare una mano alla squadra iberica per via del suo infortunio ai legamenti del ginocchio che lo ha tenuto fuori prima sei mesi, dopo un breve rientro c’è stata una ricaduta che terrà fuori il giocatore azzurro per altri 10 mesi. Insomma un calvario terribile per Rossi che piace a molti club. Ma a centrocampo c’è un altro fior di giocatore, ovvero Borja Valero, centrocampista spagnolo classe 85′ che nella scorsa stagione è stato nel mirino del Napoli. Oggi il regista spagnolo piace tantissimo all’Inter di Stramaccioni che nella prossima stagione dovrà ritornare in Champions League cercando però di utilizzare giocatori sicuramente non costosi. Anche perchè senza gli introiti Champions la squadra nerazzurra rischia di non avere tante risorse per il campionato. Il calciomercato dell’Inter ha messo nel mirino il giocatore iberico del Villareal che potrebbe andare via a prezzo di saldo. Si parla addirittura di un addio per meno di 10 milioni di euro, un’occasione tenendo ben presente l’età del giocatore, 27 anni, e le sue qualità. Nell’Inter di Stramaccioni manca un giocatore con queste precise caratteristiche tecniche, ovvero un regista in mezzo al campo che possa dare geometrie alla squadra in vista della prossima stagione. Intanto quest’oggi il presidente Massimo Moratti ai giornalisti presenti sotto gli uffici della Saras ha fatto dichiarazioni davvero pesanti: “Resta solo chi merita. Non ho capito tutti questi problemi in campionato”. Parole dure quelle del presidente nerazzurro che praticamente da il via libera a un mercato pieno di novità per quanto riguarda la campagna acquisti e cessioni.

L’Inter potrebbe fare molti movimenti in uscita con la cessione di qualche giocatore importante che non rientra nei piani tecnici della prossima stagione. Tra questi potrebbe esserci Wesley Sneijder, centrocampista olandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori