CALCIOMERCATO/ Inter, Benatia-Silvestre, anche i nerazzurri sui due difensori!

- La Redazione

 L’Inter in questa stagione è stata molto altalenante con vittorie in serie e sconfitte clamorose. I nerazzurri stanno pensando di rinforzare la difesa con gli arrivi di Benatia o…

benatia_r400
Mehdi Benatia (Infophoto)

L’Inter in questa stagione è stata molto altalenante con vittorie in serie e sconfitte clamorose. Di certo non è stata una grande stagione quella dei nerazzurri che hanno concluso al sesto posto e dovranno giocare i preliminari di Europa League già il 2 agosto. Non si poteva certo aspettare di più da una squadra che negli ultimi due anni ha sicuramente fatto poco sul mercato. Il calciomercato dell’Inter dovrà certamente rinnovare la rosa in ogni reparto. Alcuni giocatori andranno via, altri verranno confermati ma dovranno mostrare qualità altrimenti l’avventura all’Inter potrebbe finire. Ogni reparto dovrà essere svecchiato, per questo l’Inter ha deciso di lasciare andare Christian Chivu (clicca QUI per leggere l’intervista al procuratore del giocatore) che potrebbe volare all’estero. Anche Lucio potrebbe andare via, il giocatore brasiliano quest’anno ha sbagliato molto e potrebbe lasciare il club per tornare in Brasile. Il calciomercato dei nerazzurri vuole rilanciare un giocatore come Andrea Ranocchia, difensore classe 88′ che quest’anno ha giocato poco. Prandelli, c.t. dell’Italia crede molto nelle potenzialità del giocatore per questo lo ha convocato. In difesa l’Inter ha voglia di rinforzare la rosa con l’acquisto di un difensore giovane. Uno di questi à Matias Silvestre, che proprio oggi è stato accostato all’Inter. Il d.s. del Palermo Cattani ha smentito l’interesse dei nerazzurri per il proprio giocatore, ma anche l’Inter ha deciso di guardare con interesse all’argentino che ha segnato 5 gol in questo campionato e ha dato segnali chiari di voler lasciare il club rosanero. Per Silvestre però ci vorrebbero 10 milioni di euro, ma l’Inter potrebbe anche parlare con il Palermo del cartellino di Viviano che è a metà tra i due club. Il calciomercato dell’Inter ha trovato il sostituto anche se si tratta di un giocatore che ha un certo prezzo. Si tratta di Benatia, difensore marocchino, classe 87′, che gioca nell’Udinese e quest’anno è stato determinante per la qualificazione in Champions League della squadra di Francesco Guidolin. Benatia piace molto ad altri club di livello mondiale come Juventus, Arsenal, Milan. Insomma la concorrenza non manca per Benatia che vorrebbe compiere il grande salto.

L’Inter però non è entrata in Champions League e sicuramente avrà uno svantaggio maggiore rispetto agli altri club. Ma Benatia potrebbe anche decidere di vestire il nerazzurro per guidare la difesa assieme a un altro giovane, ovvero Ranocchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori