CALCIOMERCATO/ Inter, Napoli: oggi l’offerta ufficiale del PSG per Lavezzi, Moratti in attesa

- La Redazione

Il Paris Saint Germain volerà oggi a Napoli per presentare un’offerta ufficiale ai partenopei per Lavezzi. Pronti 25 milioni di euro più sei di bonus: l’Inter è in attesa

lavezzi_r400
Ezequiel "Pocho" Lavezzi (Infophoto)

CALCIOMERCATO – La trattativa più calda degli ultimi giorni è indubbiamente quella riguardante il futuro di Ezequiel Lavezzi. Un’operazione che riguarda direttamente il Napoli, l’Inter nonché il Paris Saint Germain. Secondo le indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport a breve i francesi effettueranno la loro mossa, mettendo sul piatto della bilancia un’offerta da 25 milioni di euro più 6 di bonus più un contratto da 4,5 milioni di euro netti a stagione al diretto interessato. Si terrà così un primo vero faccia a faccia fra i parigini e i partenopei al termine del quale l’Inter verrà subito messa al corrente per capire se si potrà rilanciare o meno tale proposta. Ieri è intanto uscito allo scoperto il dirigente del PSG, l’ex nerazzurro Leonardo, che ha confermato di fatto l’anticipazione della Rosa: «Lavezzi – ha detto ieri a Rmc – E’ interessante, ma non c’è nessuna offerta. Oggi». Leonardo ha sentito spesso e volentieri il numero uno di corso Vittorio Emanuele, Massimo Moratti, in questi ultimi giorni, anche per fare gli auguri di compleanno allo stesso, e ha parlato anche dell’offerta pronta ad essere presentata per Lavezzi. Anche per questo si spiega l’incontro di settimana scorsa in un hotel milanese fra Aurelio De Laurentiis e il patron nerazzurro. I due avrebbero già un accordo i massima ma il presidente dei partenopei ha sempre richiesto più soldi rispetto ai 15 milioni di euro (più Pandev e due giovani) messi sul piatto dagli ex campioni del mondo. L’Inter rimane quindi in attesa di sviluppi anche se nelle ultime ore diversi addetti ai lavori hanno dato praticamente per fatto il passaggio di Lavezzi al club parigino, città che il Pocho ama e che permetterebbe allo stesso di evitare un sgarro al popolo napoletano che lo ha amato tantissimo in questi anni. Non va però dimenticato anche il noto interesse dell’albiceleste verso Milano, dove spesso e volentieri il sudamericano passa i propri weekend fra serate mondane e shopping. Inoltre Lavezzi è profondamente amico del capitano dell’Inter, Javier Zanetti, argentino come lui, e non è da escludere che da tale rapporto possa scaturire qualcosa di più…

La settimana prossima Inter e Napoli si ritroveranno e non è da escludere che Moratti possa rilanciare inserendo un pezzo da 90 come Pazzini, più il cartellino di Pandev. De Laurentiis a quel punto potrebbe cedere…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori