CALCIOMERCATO/ Inter Napoli, De Laurentiis da Moratti per Lavezzi? Il presidente dei partenopei smentisce ma…

La vittoria nel derby ha sicuramente rafforzato la posizione di Stramaccioni sulla panchina dell’Inter. Questa mattina De Laurentiis sotto gli uffici Saras di Moratti.

07.05.2012 - La Redazione
pocho_lavezzi_r400
Ezequiel Lavezzi, al passo d'addio? (Infophoto)

La vittoria nel derby ha sicuramente rafforzato la posizione di Stramaccioni sulla panchina dell’Inter. Il giovane tecnico romano quasi certamente resterà sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione e Moratti dovrà aiutare l’allenatore romano a portare la squadra al trionfo in Italia. Il calciomercato dell’Inter ha messo nel mirino alcuni giocatori importanti per la prossima stagione, calciatori che potrebbero aumentare la qualità dei nerazzurri. Ci sono tanti nomi accostati all’Inter, si parla di difensori, centrocampisti e attaccanti. In effetti l’Inter vista ieri contro il Milan sembrerebbe una squadra pronta ad affrontare le due grandi d’Italia per la vittoria dello Scudetto nella prossima stagione ma la rosa nerazzurra ha sicuramente bisogno di ricambi giovani in tutti i reparti. Quest’anno l’attacco ha ritrovato un grande bomber come Diego Milito, attaccante argentino che ha segnato 23 gol in questa stagione. Ieri ha siglato tre gol nel derby contro il Milan, di certo una partita fondamentalmente influenzata dalla grande vena realizzativa del giocatore sudamericano. Il calciomercato dell’Inter vorrebbe inserire un tocco di Argentina in più alla rosa cercando di prendere Ezequiel Lavezzi, attaccante sudamericano del Napoli. Il Pocho è ormai finito in panchina, il tecnico Mazzarri ha voluto puntare su Pandev in questi ultimi match, ieri contro il Bologna Lavezzi è entrato nella ripresa ma non è riuscito a cambiare il volto del match. Potrebbe essere l’ultima stagione di Lavezzi al Napoli, lo pensano in tanti. Lavezzi ha nel contratto con il club partenopeo una clausola rescissoria da 31 milioni di euro. L’Inter si è già fatta avanti ma i nerazzurri non sembrano intenzionati a pagari cash il giocatore. Questa mattina i cronisti di Sky Sport hanno rivelato di aver visto Aurelio De Laurentiis sotto gli uffici della Saras: “Non sono qui per incontrare Moratti ma solo per fare shopping” ha assicurato un po’ imbarazzato il presidente del Napoli. De Laurentiis ha anche assicurato che “Lavezzi non è in vendita” ma il retroscena clamoroso è servito. Moratti vuole regalare un giocatore tecnico come il Pocho a Stramaccioni per il suo 4-3-3 che promette davvero bene. Ovviamente bisognerà tenere conto della volontà del giocatore che non sembra voler rimanere a Napoli.

Lavezzi aumenterebbe l’imprevedibilità dell’attacco dell’Inter e soprattutto darebbe la possibilità a Stramaccioni di schierare un giocatore abile nell’uno e contro uno e dotato di grande velocità. Un calciatore adatto allo schema nerazzurro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori