CALCIOMERCATO/ Inter, Van Der Wiel alternativa a Debuchy? Per il centrocampo Mudingayi…

- La Redazione

L’Inter sta studiando i prossimi ritocchi di calciomercato per sistemare la difesa e il centrocampo. La new entry è Van Der Wiel dell’Ajax, mentre col Bologna si parla di Gagy Mudingayi

van_der_wiel_interR400
Van der Wiel, nazionale olandese (Foto Infophoto)

L’Inter non ha intenzione di rinnovare il contratto di Maicon, la cui avventura milanese sembra arrivata al capolinea. Per il brasiliano le soluzioni di calciomercato sono Real Madrid, Manchester City e Paris Saint Germain, le uniche squadre che possono permettersi l’investimento tra costo del cartellino ed ingaggio. Soprattutto la pista madrilena sembra molto calda: Mourinho freme per riabbracciare uno degli eroi del triplete, pur arrugginito da due stagioni in più. Intanto l’Inter vigila sul calciomercato, per passare alla contromossa non appena Maicon sarà ceduto. Il nome forte per il ruolo di numero 2 è quello di Mathieu Debuchy, terzino del Lilla e della nazionale francese. Le buone prestazioni all’Europeo in corso hanno incrementato la concorrenza per Debuchy, ma l’Inter resta sicuramente in pole position per assicurarselo. In ogni caso bisognerà venire incontro alle pretese del Lille, che sta vedendo scoppiarsi tra le mani il valore del giocatore. Il contratto di Debuchy con il club francese è ancora lontano dalla scadenza (2015): se partirà solo per una cifra consistente, che potrebbe anche toccare i dieci milioni di euro. Per questo l’Inter sta valutando un’altra pista di calciomercato, già segnata sulle mappe italiane: quella che porta a Gregory Van Der Wiel. Il terzino destro dell’Ajax è stato molto vicino alla Roma qualche settimana fa. L’affare si arenò per la volontà del giocatore, che ammise di non essere allettato dal trasferimento in una squadra che non disputerà le coppe europee. L’Inter non ha questo problema: l’Europa League non è la Champions ma l’avventura in nerazzurro potrebbe sicuramente tentare Van Der Wiel. Che intanto vede le proprie quotazioni in calo, dopo un Europeo disgraziato sia a livello personale che di squadra. Come ci ha recentemente ricordato Davd Endt, il team manager dell’Ajax, le prestazioni negative con la maglia oranje non hanno fatto grande pubblicità a Van Der Wiel, che ora potrebbe anche accettare l’offerta della Roma. E a maggior ragione quella dell’Inter, che stando a quanto riportato da calciomercato.com è tornata alla carica per il ventiquattrenne. Il suo contratto con l’Ajax scadrà l’anno prossimo, per questo è probabile che i lancieri lo cedano quest’estate piuttosto che perderlo la prossima a costo zero. Si capisce in ogni caso come il calciomercato dell’Inter sarà condotto su prezzi moderati. In questo senso non bisogna sottovalutare un nome low cost per il centrocampo. Trattasi di Gaby Mudingayi, mediano belga di origini congolesi del Bologna. Quest’anno Mudingayi ha compiuto trent’anni e si è confermato uno dei “faticatori” più efficaci del nostro campionato. Recentemente sembrava molto vicino al…

…Milan per sostituire il partente Flamini, ma giusto ieri Galliani ha detto di volere un regista per rimpiazzare il francese. L’Inter si sta inserendo: lo stesso Guaraldi, presidente del Bologna, ha confermato a FcInterNews.it l’interessamento nerazzurro per il suo numero 26. Si parla già di un’offerta con il giovane difensore Juan Jesus come contropartita tecnica: su questo Guaraldi non ha voluto sbilanciarsi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori