CALCIOMERCATO/ Inter, Debuchy-Van der Wiel, sfida sulla fascia destra…

Il calciomercato dell’Inter è davvero scatenato. Dopo l’acquisto di Palacio, i tifosi nerazzurri erano particolarmente agitati e preoccupati per l’immobilismo dei dirigenti.

05.07.2012 - La Redazione
mathieu_debuchy_r400
Mathieu Debuchy (Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter è davvero scatenato. Dopo l’acquisto di Palacio, i tifosi nerazzurri erano particolarmente agitati e preoccupati per l’immobilismo dei dirigenti di Corso Vittorio Emanuele e invece ieri è arrivato il colpo Handanovic, portiere dell’Udinese che è stato acquistato per circa 11 milioni di euro più la comproprietà di Faraoni. In attesa di piazzare Julio Cesar e Maicon, con Lucio già accasato alla Juventus, i dirigenti dell’Inter continuano nell’opera di ridimensionamento del monte ingaggi. E non è finita visto che a breve dovrebbe essere ufficializzato anche l’acquisto di Matias Silvestre, difensore argentino classe 84′ in forza al Palermo. Si tratta di un giocatore molto importante dal punto di vista fisico e anche realizzativo. Un difensore con il vizietto del gol che sicuramente potrà fare bene all’Inter. Il calciomercato dell’Inter ora dovrà concludere la campagna acquisti con l’arrivo di un terzino destro e di un centrocampista, tenendo sempre presente l’opportunità di riportare Destro a casa ma non sarà affatto facile. A destra con la partenza di Maicon, l’Inter dovrà necessariamente mettere le mani su un altro giocatore. Rimarrà Jonathan perchè i nerazzurri sono convinti di puntare su di lui. Ma l’Inter guarda all’estero per mettere le mani su un esterno importante come Debuchy, terzino francese del Lille che si è ben distinto durante gli Europei. Debuchy è un terzino di spinta dotato fisicamente. Un giocatore che ama spingere e attaccare ma è molto attento anche in fase difensiva. Il Lille però è stato molto chiaro, il giocatore si sposta solo per 10 milioni di euro, non meno di quella cifra. L’Inter dovrà farsi due conti, Maicon potrebbe andare al Chelsea per 8 milioni di euro più bonus, circa 10 milioni di euro. I soldi di Maicon potrebbero essere spesi per Debuchy. L’alternativa non manca ma è molto costosa. Si tratta di Van der Wiel, terzino destro olandese classe 88′ che gioca nell’Ajax. Il giocatore olandese arriva da un Europeo assolutamente insufficiente così come tutta l’Olanda. Il suo prezzo è calato rispetto ai 15 milioni di euro che chiedeva in precedenza l’Ajax. L’impressione è che il giocatore possa liberarsi per un prezzo inferiore anche se su di lui ci sono già tanti club che ci sono mossi.

L’Inter ha due piste per sostituire Maicon. Il terzino brasiliano dopo sei grandi stagioni andrà via perchè il suo contratto è in scadenza nel 2013 e i nerazzurri non hanno intenzione di rinnovarlo. Il Chelsea è davvero a un passo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori