Siena-Inter chiude il suo primo tempo sul parziale di 2-1. Iachini per la gara odierna sfoggia il 3-4-2-1. Con ancora Pozzi tra gli indisponibili, il tecnico dei toscani si affida in avanti al nuovo acquisto Emeghara, arrivato in prestito dal Lorient, con alle spalle Rosina e Sestu per una formazione che guarda più ache altro al tentativo di fare la partita piuttosto che difendere. Stramaccioni risponde schierando il solito 3-4-1-2. Sulle fascia destra agisce il nuovo acquisto Schelotto, in difesa il recuperato Chivu affianca Juan Jesus e Ranocchia, invece in attacco le punte scelte dal tecnico romano sono Palacio e Cassano, sostenuto dal titolare ormai fisso Guarin; e c’è anche Kuzmanovic buttato subito nella mischia, con Kovavic invece che inizia dalla panchina. Arbitra il signor Doveri della sezione di Roma. Le due squadre entrate in campo non dimostrano di essere cosi’ distanti fra loro in classififcaE’ finito il primo tempo, squadre negli spogliatoi con il Siena in vantaggio per 2-1. Partita bellissima alla Montepaschi Arena, i padroni di casa passano in vantaggio con il nuovo acquisto Emeghara. La gioia della squadra di Iachini dura però solo due minuti, il tempo che l’Inter impiega per trovare il pareggio con Cassano. A sorpresa però i bianconeri tornano avanti un minuto dopo, il gol del 2-1 è un’invenzione assoluta di Sestuche batte Handanovic con il classico gol alla Del Piero. Il secondo tempo promette spettacolo. E mantiene subito la promessa. Stramaccioni butta in campo anche il giovane Kovacic, ma è uno dei piu attempati ed esperti giocatori dell’Inter che la combina grossa. Christian Chivu commette fallo su Sestu, oggi in stato di grazia. Espulsione e maledizioni di Stramaccioni. Sul dischetto va Rosina che non sbaglia come contro il Torino. Gol e 3-1, poi comincia il Pegolo show. Cassano coglie una traversa interna che ha dell’incredibile. La battaglia è aperta, ma gli dei del calcio non sembrano oggi troppo nerazzurri…
: Ha comandato sulla fascia sinistra sfrecciando in continuazione e servendo assist ai compagni. Stupendo il gol del 2-1.
PEGGIORE IN CAMPO SIENA ANGELO 5,5: Fatica sulla fascia opposta di Sestu, sbaglia qualche passaggio e al momento del tiro strozza il pallone.
MIGLIORE IN CAMPO INTER: CASSANO 6,5: Si muove molto e sforna assist di classe per i compagni. Il suo gol e’ fortunoso, ma meritato.
PEGGIORE IN CAMPO INTER PALACIO 5,5: Ci si aspetta sempre qualcosa in piu’ da lui, si e’ visto poco e non e’ riuscito a sfruttare le occasioni avute, all’Inter servono i suoi gol.
Risorsa non disponibile