CALCIOMERCATO/ Inter, Isla & Nainggolan: accordi e strategie

- La Redazione

C’è l’accordo fra l’Inter e Mauricio Isla, esterno d’attacco della Juventus. Ora bisognerà però raggiungere l’intesa con i bianconeri. Nainggolan il prescelto per il centrocampo

ranocchia_buffon
Ranocchia, capitano Inter (Infophoto)

C’è l’accordo fra l’Inter e Mauricio Isla. Ieri c’è stato un meeting fra l’agente dell’esterno della Juventus, Claudio Vagheggi (che abbiamo sentito in esclusiva) e il direttore dell’area tecnica meneghina, Marco Branca. Le parti in gioco hanno raggiunto l’intesa; Isla ha voglia di giocare ad alti livelli in una squadra che gli offra continuità, e la Juventus, dopo una stagione passata fra panchina e tribuna, non sembra in grado di esaudire il suo desiderio. Resta però da superare il solito scoglio, la richiesta dei campioni d’Italia in carica. La Vecchia Signora, forse per il timore di rafforzare una rivale diretta per lo scudetto, continua a chiedere i soliti 7,5 milioni di euro per la sua metà, ma i nerazzurri si spingerebbero al massimo fino a 5 milioni. Tutto in stallo quindi e la situazione si dovrà obbligatoriamente sbloccare nei prossimi 10, massimo 15 giorni, altrimenti l’Inter virerà su Basta, visto che Mazzarri ha chiesto acquisti il prima possibile per poter lavorare con il gruppo quasi al completo.
Altro nome che continua ad aleggiare su Appiano Gentile, è quello di Radja Nainggolan, centrocampista in forza al Cagliari pronto al definitivo salto di qualità. Il belga piace moltissimo a Mazzarri ma Cellino non fa sconti e chiede almeno una quindicina di milioni di euro. L’obiettivo dell’Inter è quello di cedere uno fra Handanovic, Guarin e Ranocchia e il ricavato dedicarlo ai colpi in ingresso. Il difensore centrale sembra quello con il mercato più interessante e pare che anche il Manchester United, dopo Zenit, Juventus e Milan, abbia chiesto informazioni a riguardo. L’Inter vorrebbe ottenere almeno 18 milioni, soldi che verrebbero appunto girati al Cagliari per Nainggolan. In caso di partenza di Ranocchia, infine, il suo sostituto dovrebbe essere il solito Dragovic, talento 21enne della nazionale austriaca in forza al Basilea.
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 26 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori