Calciomercato Inter/ Piconcelli (ag. FIFA): Luiz Gustavo vale Paulinho. Colpo Maggio!(esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, Daniel Piconcelli, agente fifa, ha parlato del mercato dell’Inter  in particolare del possibile arrivo di un calciatore a centrocampo.

05.08.2013 - int. Daniel Piconcelli
pirlo_nainggolanR400
Andrea Pirlo (Foto Infophoto)

Qualche nuvoletta nera, di quelle che si vedevano in certe commedie all’italiana, deve aleggiare sull’Inter da almeno un anno. Ed è evidente anche in questo precampionato (sconfitta col Valencia per 4 a 0) e nel calciomercato. La scorsa stagione la formazione di Andrea Stramaccioni ha subito tanti infortuni fisici e i risultati hanno penalizzato una squadra che era già in difficoltà e crisi di risultati; quest’anno sono già successe alcune cose nel corso del ritiro precampionato. Prima lo stop non grave di Mateo Kovacic, poi quello decisamente più serio di Walter Samuel che si è procurato uno stiramento e starà fuori per diverso tempo. L’infortunio dell’argentino è arrivato solo qualche giorno dopo la cessione di Matias Silvestre, dche Moratti non ha esitato a girare ai cugini del Milan; forse, penseranno in molti, un’operazione di calciomercato troppo frettolosa, perchè adesso il reparto rischia di rimanere decisamente scoperto. I nerazzurri cercheranno di dare a Walter Mazzarri una squadra che sia coperta in ogni reparto, proprio come il tecnico livornese aveva chiesto alla sua prima conferenza stampa. Anche a centrocampo servirà certamente un rinforzo importante, soprattutto perchè qualcuno potrebbe uscire (Kuzmanovic il principale indiziato). Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Daniel Piconcelli.

Secondo me qualcosa verrà fatta; il problema dell’infortunio di Samuel non è tanto numerico quanto di qualità. Viene a mancare un grande giocatore, per questo credo che la società interverrà.
In difesa piace molto Danilo dell’Udinese. Nome giusto? E’ sicuramente un giocatore importante, ma credo che l’Inter possa anche prendere spunto dall’estero, magari qualche esubero di una grande squadra europea.
Arriverà Wallace, che ne pensa del brasiliano? 
E’ sicuramente un buon elemento, giovane e di prospettiva. Il problema è capire bene se si adatterà al gioco di Mazzarri; è importante il movimento senza palla e in questo Wallace si dovrà subito mettere a disposizione.
Eppure sembra che il brasiliano sia un ripiego, e che Mazzarri avrebbe voluto altri calciatori… 
Sono convinto che il giocatore perfetto per Mazzarri sia Maggio. Non a caso in quel tipo di gioco il giocatore del Napoli è tra i migliori al mondo.
Difficile arrivare a Maggio? 
Come operazione di calciomercato non è poi impossibile da effettuare, anche perché nel Napoli Maggio è sprecato come terzino destro. Potrebbe essere utilizzato come esterno alto, il punto è che dubito fortemente che De Laurentiis voglia ceerlo a Mazzarri.
Per il centrocampo chi potrebbe arrivare? 
Luiz Gustavo sarebbe perfetto, stiamo parlando di un giocatore al livello di Paulinho, tanto per citare un ex obiettivo nerazzurro. Ma anche Nainggolan potrebbe dare una grande mano. (Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori