Calciomercato Inter/ News, Quarto (ag.FIFA): Kovacic, tentazione inglese. Si resta al 3-5-2 (esclusiva)

- int. Antonio Quarto

Calciomercato Inter news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Quarto parla delle possibili novità in casa nerazzurra: da Kovacic a Ranocchia passando per Taider

kovacic_mani
Kovacic (infophoto)

L’Inter ha intenzione di assecondare i pensieri di Walter Mazzarri. Il tecnico toscano ha voglia di cambiare modulo e di puntare su un 4-3-3, diverso dal 3-5-2 che ha sempre utilizzato. Nel mirino del calciomercato dell’Inter ci sono diversi calciatori, come ad esempio Valon Behrami del Napoli. Ma Mazzarri dovrà anche capire il futuro di qualche giocatore in rosa, come Mateo Kovacic o Saphir Taider, che potrebbero anche andare via nonostante siano giovani di talento. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Quarto ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Ausilio è un d.s. bravo nello scouting. Porterà qualche giovane talento? Secondo me sì, anche lo stesso Tom Ince potrebbe essere un buon talento da crescere. Ora però questi giovani dovranno iniziare a giocare.
Con Mazzarri succederà? Non credo sarà molto facile, dipenderà molto da quello che vorrà fare la società. Solitamente è l’idea della società che dovrebbe essere assecondata dal tecnico e non il contrario.
Crede nel cambiamento tattico di Mazzarri? E’ difficile pensare ad un Mazzarri pronto a cambiare modulo tattico. E’ molto rigido da questo punto di visto, secondo me vedremo una squadra con lo stesso modulo di quest’anno.
Kovacic dovrebbe restare ma dalla Premier arrivano grosse offerte di calciomercato. Che succederà? Kovacic è un calciatore di grande talento, dovrebbe restare ma attenzione perché la Premier League è una tentazione davvero forte per il croato. Non darei per scontata la sua permanenza.
Taider potrebbe essere utile a Mazzarri? Io credo che Taider sia un buon giocatore, certo se a Milano si aspettavano il top player si sbagliavano di grosso. Il problema è capire il reale valore del giocatore.
Ranocchia ideale capitano? E’ un ottimo giocatore, non mi aspettavo potesse diventare capitano, dipenderà da quello che deciderà Mazzarri.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori