L’Inter ha bisogno assolutamente di un giocatore di primo livello in mezzo al campo, almeno questa è la volontà di Walter Mazzarri che chiederà al presidente Thohir un sacrificio economico. Il nome più importante per il centrocampo è quello di Luiz Gustavo, centrocampista brasiliano del Wolfsburg, giocatore che piace molto al tecnico toscano. Ma l’Inter ha nel mirino anche Granit Xhaka dal Borussia Monchengladbach. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Vincenzo Pennavaria ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter ha messo nel mirino del calciomercato Luiz Gustavo del Wolfsburg. Non sarà facile vero? Assolutamente no, il Wolfsburg è un club molto ricco, è secondo solo al Bayern Monaco in Germania. Non ha problemi di portafoglio quindi potrebbe chiedere una cifra molto alta per Gustavo, che oltretutto è un titolare.
Mazzarri però sogna il calciatore brasiliano… Ognuno ha ovviamente le proprie idee, io onestamente non spenderei tanti soldi per un calciatore come il brasiliano del Wolfsburg. E’ un buon giocatore non certo un top player, altrimenti il Bayern Monaco non lo avrebbe ceduto.
L’alternativa è Xhaka del Borussia Mönchengladbach… E’ di un calciatore di talento che potrebbe fare molto bene all’Inter. E costerebbe meno di Luiz Gustavo, sarebbe più facile da acquistare.
Chi consiglierebbe all’Inter come giocatore per la prossima stagione? Un giocatore che vale tutti i soldi che chiede il proprio club è sicuramente Dante, difensore brasiliano del Bayern Monaco. Ha fatto un salto di qualità, sicuramente aumenterebbe la forza della difesa dell’Inter.
Inter che potrebbe cedere Guarin. E’ d’accordo? Non sono d’accordo tutt’altro, credo che Guarin sia uno dei pochi giocatori importanti della formazione nerazzurra.
(Claudio Ruggieri)