Calciomercato Inter/ News, Timpano (ag.FIFA): Chicharito su tutti. Handanovic-Bardi, attenzione… (esclusiva)

- int. Marco Timpano

In esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente FIFA Marco Timpano parla delle ultime news di calciomercato relative all’Inter: Chicharito Hernandez nome caldo per l’attacco, in porta invece…

arbitro_handanovic
Foto Infophoto

Javier Hernandez è il nome più caldo per il calciomercato dell’Inter. L’attaccante messicano ha il contratto in scadenza nel 2016, ma non sembra poter essere tra i protagonisti del Manchester United di Louis Van Gaal. I nerazzurri vogliono approfittarne: pronto il prestito con obbligo di riscatto anche se Tottenham e Valencia si sono messe minacciosamente in coda. Più fredde le voci relative alle suggestioni “primordiali”, ovvero Edin Dzeko e Fernando Torres: capitoli chiusi già ai primi di giugno? Nel frattempo Mazzarri si appresta a riaccogliere i giovani dai prestiti, mentre per avere Behrami ha offerto senza successo al Napoli Zdravko Kuzmanovic. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Marco Timpano.
Kuzmanovic non dovrebbe andare al Napoli: resterà all’Inter? Non credo sia il giocatore ideale per un’Inter competitiva. O meglio può essere un’alternativa ma non il giocatore cui affidare le chiavi del centrocampo nerazzurro. Anche per questo penso che potrebbe partire.
Bardi tornerà dal prestito a Livorno: Handanovic resta intoccabile? Penso che l’idea sia sempre la stessa: incedibile fino a offerta contraria, se una squadra europea si presenta con una cifra conveniente sul piatto Thohir e soci ci pensano eccome. Quanto a Bardi però non credo che sia un sostituto adatto, non ha l’esperienza necessaria per essere il primo portiere dell’Inter.
Milito ha salutato: secondo lei dove andrà a giocare? Non è più un attaccante di prima fascia anche se fa male dirlo, penso che proseguirà la sua carriera in Argentina, dove il Racing lo sta aspettando, oppure in Spagna.
A proposito di attaccanti, si parla meno di Fernando Torres: interessa ancora? Da due anni i nerazzurri stanno seguendo Dzeko e penso che sia lui il centravanti preferito. Quindi potrebbe arrivare il bosniaco piuttosto che Fernando Torres.
Più vicino sembra essere Chicharito Hernandez: alla fine sarà lui l’acquisto per l’attacco? Se ne parla molto, è la notizia di calciomercato del momento in effetti ha i requisiti tecnici ed economici per essere il colpo giusto. E’ un attaccante di comprovate qualità e non guadagna tantissimo, almeno la metà di Torres tanto per stare in tema.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori