Calciomercato Inter/ News, Ferraria (ag.FIFA): il dopo Cambiasso è Xhaka. Behrami vuole Mazzarri (esclusiva)

- int. Flavio Ferraria

Calciomercato Inter news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Flavio Ferraria parla di alcuni giocatori accostati ai nerazzurri, in particolare Granit Xhaka e Valon Behrami

xhaka_monchengladbach
Foto Infophoto

L’Inter non ha perso le speranze per puntare su un calciatore che piace molto a Mazzarri. Si tratta di Valon Behrami, centrocampista svizzero del Napoli che il tecnico toscano rivorrebbe allenare in vista della prossima stagione. Oltre a Behrami l’Inter ha messo nel mirino anche Granit Xhaka, centrocampista del Borussia Mönchengladbach e compagno di Nazionale di Behrami. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Flavio Ferraria ha parlato del calciomercato dell’Inter e in particolare dei due giocatori elvetici.
Behrami vicino all’Inter, l’affare potrebbe andare in porto? Secondo me sì, anche perché la volontà di Behrami mi sembra di capire sia quella di tornare da Mazzarri, tra l’altro ad Appiano Gentile sarebbe a un passo da casa.
Cosa potrebbe dare Behrami all’Inter? Sicuramente quantità, tanta, qualità un po’ meno, però si tratta di un calciatore che Mazzarri conosce bene e saprebbe come utilizzarlo al meglio.
A proposito di svizzeri, occhi puntati anche su Xhaka… Ecco, se Behrami potrebbe offrire quantità, uno come Xhaka sicuramente darebbe tanta qualità al centrocampo dell’Inter.
Potrebbe raccogliere l’eredità di Cambiasso? A questo punto sì, anche se ci sono diverse correnti di pensiero riguardante la reale posizione del centrocampista svizzero.
In che senso? Qualcuno lo vede come regista davanti la difesa, altri come centrocampista offensivo. Secondo me come regista sarebbe perfetto.
A quel punto Kovacic sarebbe in pianta stabile in una posizione più avanzata… Kovacic giocherebbe più avanti senza alcun dubbio, meglio utilizzare Xhaka in quella zona del campo.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori