Calciomercato Inter/ News, Alimonda: Astori-Ranocchia, coppia da Nazionale. Può arrivare anche Ibarbo (esclusiva)

Calciomercato Inter news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’Avvocato e procuratore Giambattista Alimonda ha parlato del calciomercato nerazzurro e in particolare di Astori

10.07.2014 - int. Giambattista Alimonda
astori_ibarbo
Davide Astori (infophoto)

Inter e Cagliari sembrano molto affiatati per quanto riguarda le operazioni di calciomercato. I nerazzurri hanno infatti ceduto Longo e Benedetti ed è a un passo anche Crisetig dal vestire la maglia rossoblu. Tutti sotto la sapiente regia di Zeman, tecnico che con i giovani ha sempre fatto grandi cose. L’Inter potrebbe pensare ad Astori e Ibarbo per la prossima stagione. L’Avvocato e procuratore sardo Giambattista Alimonda, ha parlato in esclusiva per IlSussidiario.net del calciomercato dell’Inter.
L’Inter ha ceduto al Cagliari giovani importanti. Che ne pensa di questa operazione? L’Inter ha fatto benissimo a cedere questi giovani calciatori nelle mani del tecnico che meglio sa valorizzare i talenti.
Soprattutto Longo potrà trarre giovamento dal lavoro di Zeman non crede? Assolutamente sì, si tratta di un giovane attaccante di talento che con Zeman potrà aumentare la propria autostima e trovare regolarmente la via del gol.
L’Inter potrebbe prendere Astori e Ibarbo dal Cagliari? Sono operazioni non collegate però i nerazzurri potrebbero accogliere entrambi in questa sessione di calciomercato. Io credo che tra i due Astori sia quello maggiormente pronto.
Astori giocherebbe con Ranocchia in nerazzurro… Sarebbe una coppia importante anche in chiave Nazionale, entrambi nella fase centrale della carriera e con buona esperienza alle spalle. Anche la nazionale ne gioverebbe se Ranocchia e Astori dovessero affiatarsi giocando insieme.
Nerazzurri alle prese con l’arrivo di Dodò. Colpo utile per l’Inter? E’ un giovane di talento che però non ha ancora dimostrato nulla, credo che il grande colpo lo abbia fatto la Roma che tra due anni potrà fare un’ottima plusvalenza.
Ranocchia verso il rinnovo. Giusto così? E’ un giocatore che si è meritato di restare all’Inter, giusto che il rinnovo sia siglato.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori