Calciomercato Inter/ News, Holter: Depay verso lo United. In Olanda punterei su… (ESCLUSIVA)

Calciomercato Inter news, in esclusiva per IlSussidiario.net, Chris Holter, esperto di calcio olandese, ha parlato del calciomercato Inter e in particolare di Depay.

08.07.2014 - int. Chris Holter
huntelaar_depay
Klaas-Jan Huntelaar (sinistra), 30 anni (dal profilo Twitter ufficiale @FIFAWorldCup)

L’Inter è alla ricerca di giovani talenti per aumentare il tasso tecnico della squadra di Mazzarri. Guardando al Mondiale i nerazzurri si sono accorti di Depay, esterno d’attacco/trequartista dell’Olanda e del Psv che piace molto ai nerazzurri ed altri club stranieri. Inter che vorrebbe puntare anche su De Jong a centrocampo. In esclusiva per IlSussidiario.net, Chris Holter, esperto di calcio olandese, ha parlato del calciomercato Inter. 
Cosa manca all’Inter per fare il salto di qualità? Direi un progetto perché non ho capito la cessione di molti giovani, da Caldirola a Donati, per prendere giocatori stranieri che non si sono adattati nel nostro calcio. A questo punto faccia come il City o il Psv.
Ovvero? Hanno entrambe acquistato grandi campioni e hanno provato a farli coesistere subito. Altrimenti è giusto insistere con i giovani prodotti dal vivaio.
A proposito di giovani talenti, l’Inter ha messo nel mirino Depay… Giovane molto interessante, grandi qualità ma anche una testa calda. Non a caso a lui serve un generalissimo come Van Gaal e infatti il c.t. olandese lo vorrebbe anche allo United.
Dovesse arrivare all’Inter in che ruolo dovrebbe essere utilizzato? Mazzarri lo potrebbe utilizzare come faceva con Lavezzi con il Napoli, ovvero dietro la punta.
Si parla di un interesse per De Jong. E’ il centrocampista giusto per l’Inter? E’ un giocatore con una grande carisma ma non penso sia il giocatore che faccia la differenza a centrocampo. All’Inter serve quel tipo di giocatore.
Quale giocatore dell’Eredivise consiglierebbe all’Inter per il reparto offensivo? Avrei consigliato Tadic, solo che sta per firmare con il Southampton. Al momento non vedo giocatori già pronti per giocare titolari in una squadra come l’Inter. Si rischia di fare la fine di Castaignos. Depay è sicuramente un ottimo giocatore, ma necessita di crescere ed essere tutelato. Stesso dicasi per Boetius (Feyenoord) o Fischer e Kishna (Ajax), che tra qualche anno faranno impazzire il mercato.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori