Calciomercato Inter/ News, Mondonico: Dodò utile per Mazzarri. Ecco come può giocare (esclusiva)

Calciomercato Inter news, in esclusiva per IlSussidiario.net, il noto tecnico italiano Emiliano Mondonico ha parlato del calciomercato nerazzurro e in particolare dell’arrivo di Dodò.

09.07.2014 - int. Emiliano Mondonico
DodoMilano
Dodò, 22 anni, terzino sinistro della Roma (Infophoto)

Rinforzo per la fascia sinistra per l’Inter di Mazzarri. Dalla Roma infatti arriva il giovane brasiliano Dodò, classe ’92, giocatore che i giallorossi hanno lasciato ai nerazzurri con la formula del prestito biennale a 1,2mln con diritto di riscatto di circa 7,8 milioni di euro. Mazzarri potrà avere a disposizione un altro esterno sinistro per la prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, Emiliano Mondonico, tecnico italiano, ha parlato del giocatore.
L’Inter ha preso Dodò, si aspettava questo addio dalla Roma del brasiliano? Non vedo niente di clamoroso, io credo che la Roma abbia ceduto Dodò perché è convinta di aver preso giocatori più bravi. E’ giusto che la società facciano le proprie valutazioni.
Dodò è approdato in un club che con i giovani non ha mai avuto tanta fortuna… Io credo che tutto dipenderà dalla volontà del club, se la società ha dichiarato di voler puntare sui giovani tutti si devono adeguare, anche l’allenatore.
Dodò dal punto di vista tattico può essere prezioso per Mazzarri non crede? Sono d’accordo con lei, Dodò può giocare nel 3-5-2 come esterno di centrocampo o come terzino sinistro nella difesa a quattro.
Quali sono le principali qualità del brasiliano? Lui arriva da una stagione ottima con la Roma in cui ha mostrato qualità offensive, in difesa deve migliorare qualcosa ma è ancora molto giovane.
Ora Mazzarri potrà avere una doppia coppia di esterni per lato… L’importante è avere delle alternative ai titolari, sulle fasce l’Inter ha sicuramente giocatori in alternativa ai titolari.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori