CALCIOMERCATO/ Juventus, Marchisio, Del Piero e Buffon nel futuro bianconero

Tempo di rinnovi per la società di corso Vittorio Emanuele

30.11.2010 - La Redazione
delpiero_fiducioso_R400_4ott
Alessandro Del Piero (Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Oltre al mercato in entrata la dirigenza della Juventus sta lavorando in questi giorni ai prolungamenti dei contratti nonché alle “conferme”. Dopo l’accordo (chiacchierato) con Chiellini fino al 2015 il prossimo obiettivo degli uomini di corso Vittorio Emanuele è blindare l’altra stella della squadra, il giovane centrocampista Claudio Marchisio. Il giocatore intende legarsi a vita alla maglia della Vecchia Signora e la fumata bianca potrebbe arrivare a brevissimo, probabilmente, già nei prossimi giorni.

Simile la situazione di Alberto Aquilani e Gianluigi Buffon. I due calciatori di Madama sono stati al centro in queste settimane di intense vicende di mercato. Per il centrocampista romano si era addirittura ipotizzato un ritorno a Liverpool mentre per il numero uno si è spesso parlato di un approdo al Manchester United come sostituto di Van der Saar.

A spazzare via tali voci ci ha pensato il direttore generale bianconero Beppe Marotta: «Aquilani e Buffon restano con noi – ha ammesso – Gianluigi, per quanto nel calciomercato possa sempre accadere qualunque cosa, è un simbolo per questa squadra; su Alberto ci siamo già espressi, vogliamo esercitare il nostro diritto di acquistarlo a titolo definitivo a fine stagione, abbiamo buone ragioni per considerarlo un giocatore fondamentale per il futuro della Juventus». A breve, infine, verrà siglato il rinnovo del contratto del capitano Alessandro Del Piero. Per il bianconero è pronto il prolungamento di un ulteriore anno vista la grande metà di stagione attuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori