CALCIOMERCATO JUVENTUS – Si inizia a delineare la strategia di mercato della Juventus in vista della finestra di riparazione che aprirà i battenti ufficialmente il prossimo 3 gennaio. In corso Galileo Ferraris si cerca una prima punta di peso che possa sostituire il sempre acciaccato Amauri. Molti i nomi circolanti negli ultimi mesi ma in questo periodo starebbero prendendo forza le candidature di Huntelaar e Matri.
Due piste difficilissime da battere ma la Juventus vorrebbe almeno tentarci. Il Cacciatore, lasciato il Milan la scorsa estate per trasferirsi nello Schalke, ha aperto ad un possibile ritorno in Italia: «La Juventus è una delle squadre che ha scritto la storia del calcio mondiale – ha detto – pochi sarebbero capaci a dire di no ai bianconeri». Attenzione poi all’ipotesi Alessandro Matri.
Il bomber del Cagliari piace a tutte le big ma Cellino sembra aver alzato le barricate. Il patron sardo si potrebbe però convincere con un’offerta adeguata o eventualmente con contropartite tecniche interessanti. Per giugno, invece, si starebbe preparando l’assalto al nuovo Kakà, Piazon, talento 17enne brasiliano del San Paolo che piace anche al Milan. Sul giovane, Marotta ha confessato: «Piazon è potenzialmente un grande giocatore. Ci piace molto, ma questo non vuole dire che sia già nostro».