CALCIOMERCATO JUVENTUS – Niente mercato se si recuperano gli infortunati. È questo, in sintesi, il diktat di Gigi Delneri, tecnico della Juventus, proferito ieri nella conferenza stampa pre-Bari. Per l’ex allenatore della Sampdoria sarà basilare il recupero degli infortunati: «La società sa già quello che deve fare – esclama davanti ai giornalisti – non devo chiedere niente, in questo momento siamo in un periodo non ottimo sotto il profilo fortuna, Toni mette il piede male dopo uno stacco e si fa male, non è colpa di nessuno, noi non è che possiamo prendere un giocatore ogni volta che uno si fa male, la squadra ha dimostrato di essere competitiva quando è al completo, dispiace solo per Quagliarella che si è fatto male seriamente».
In realtà sono in molti a pensare che la Vecchia Signora necessiti almeno di due nuovi innesti. Uno in difesa, per arginare gli evidenti problemi di questo inizio anno, e uno in attacco. Particolare quest’ultima situazione visto il recente doppio infortunio di Quagliarella e Toni e l’esternazione di Amauri che sembra pronto a svestire la casacca bianconera per tornare in Sicilia.
La Vecchia Signora sta provando ad imbastire operazioni complicate, leggasi Diego Forlan e Alberto Gilardino, ma è molto probabile che all’ombra della Mole sbarchi Floro Flores, centravanti in forza all’Udinese che cerca maggiore continuità.