CALCIOMERCATO/ Juventus, Elia la chiave per Kagawa? Piace Contento del Bayern

- La Redazione

Antonio Conte predica calma. Non è facile frenare l’entusiasmo dei tifosi della Juventus che sognano ad occhi aperti il grande traguardo, lo Scudetto. A gennaio arriva Contento dal Bayern?

conte_felice_R400_31mag11
Antonio Conte (Foto Ansa)

Antonio Conte predica calma. Non è facile frenare l’entusiasmo dei tifosi della Juventus che sognano ad occhi aperti il grande traguardo, lo Scudetto. Troppi gli anni passati dall’ultimo successo, i tifosi della Juventus vogliono riaprire un grande ciclo. Ma Conte sa perfettamente che le grandi vittorie si costruiscono lavorando e soprattutto predicando umiltà. La rosa della Juventus è ottima, per molti addetti ai lavori è già pronta a lottare per lo Scudetto, per altri invece necessita di alcuni ritocchi. Dal mercato estivo sono arrivati molti giocatori importanti, alcuni di loro si sono già inseriti perfettamente, altri meno. Eljero Elia è stato uno dei colpi più costosi del mercato della Juventus, i bianconeri hanno speso circa 10 milioni di euro per l’olandese strappato finalmente all’Amburgo. Nel primo match contro il Catania Elia è stato uno dei peggiori in campo, Conte lo ha sostituito dopo 45′ minuti e non lo ha mandato più in campo nelle partite successive. Sembra paradossale ma Elia rischia già di essere tagliato fuori a gennaio. L’olandese sembra faticare molto nel modulo di Conte, quest’ultimo vuole molta concretezza e poco fumo. Elia ha diversi estimatori in Europa, soprattutto in Germania. I campioni in carica del Borussia Dortmund sembrano aver messo nel mirino il giocatore olandese. La Juventus ovviamente non vorrebbe svendere il giocatore cercando di recuperare i soldi spesi in estate. I bianconeri potrebbero anche imbastire uno scambio di mercato con il Borussia, magari insistendo per l’acquisto di Kagawa, centrocampista giapponese classe 89′ che piace anche ad altri club. Per la Juventus sarebbe davvero un bel colpo visto che il calciatore nipponico ha un senso del gol importante. Sempre dalla Germania la Juventus potrebbe rinforzare la difesa. Molto dipenderà da Chiellini che se dovesse rimanere a sinistra blinderebbe il reparto mentre se Conte volesse far ritornare al centro il giocatore bianconero allora Marotta dovrebbe intervenire per acquistare un terzino. Il nome più gettonato è quello di Diego Contento, calciatore del Bayern Monaco classe 90′ di nazionalità tedesca ma di chiare origini italiane. Contento è stato nel mirino della Roma nella scorsa stagione, nonostante la giovane età ha già molta esperienza internazionale. Di certo non disdegnerebbe un’avventura all’estero.

La Juventus vorrà ritoccare la difesa cercando di consolidarla con l’acquisto di giocatori richiesti da Conte. Anche se al tecnico bianconero l’attuale impianto difensivo della Juventus piace molto e non vorrebbe rompere gli equilibri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori