CALCIOMERCATO/ Juventus, Subotic, duello con il Napoli. Del Piero, anche l’Everton vuole il capitano bianconero

- La Redazione

Esterno offensivo e difensore centrale. La Juventus pensa sempre al mercato per rinforzare la rosa di Antonio Conte. Piace Subotic, Del Piero in partenza? Lo vuole l’Everton…

delpiero_fiducioso_R400_4ott
Alessandro Del Piero (Ansa)

Esterno offensivo e difensore centrale. La Juventus pensa sempre al mercato per rinforzare la rosa di Antonio Conte. In difesa c’è stato lo spostamento di Chiellini a sinistra al posto dei vari De Ceglie e Grosso, al centro si è insediata la coppia di centrali Barzagli-Bonucci. Lo score della Juventus per quanto riguarda il numero di reti subite è diminuito, la difesa bianconera regge bene per questo Conte non sembra orientato a modificare l’assetto. Però qualcuno in difesa ci vuole, dietro la coppia di titolari Barzagli-Bonucci c’è il solo Sorensen, il giovane scandinavo a gennaio potrebbe andare via per accumulare minuti importanti. La Juventus da tempo sonda il terreno per qualche difensore centrale. Piace molto Neven Subotic del Borussia Dortmund. Subotic è il compagno di reparto di Hummels, altro centrale molto interessante che piace alla Juventus. Entrambi sono nel mirino dei bianconeri e non solo. Subotic è stato rivalutato negli ultimi tempi, il 23enne serbo sembrava troppo lento per il calcio italiano invece ha smentito tutti. E’ partita la caccia delle grandi squadre europee ma il contratto di Subotic scade nel 2014 e ha una valutazione di circa 18 milioni di euro. Una cifra sicuramente alta, anche un po’ esagerata, ma Subotic è davvero uno dei difensori più forti nel panorama europeo. Per la Juventus c’è da battere anche la concorrenza del Napoli, la società partenopea, secondo quanto rivelato dal quotidiano Il Mattino, vorrebbe puntare sul forte difensore teutonico per rinforzare la difesa in vista di gennaio. Difficile però che il Borussia lasci andare via Subotic già durante il mercato invernale. Intanto in Inghilterra sono tutti pazzi di Alessandro Del Piero. Il capitano bianconero lascerà la Juventus in estate, ma ha rivelato di voler continuare a giocare a pallone nonostante i 37 anni. Del Piero sta bene fisicamente, è pronto e carico, vuole aiutare la Juventus ma gioca con il contagocce. In Inghilterra ci sono molte società interessate al capitano della Juventus, dopo il West Ham e il Tottenham, anche l’Everton sembra pronto ad acquistare il calciatore bianconero. Anzi, il club di Liverpool vorrebbe Del Piero già a gennaio per cercare di risollevarsi dal momentaccio che sta attraversando.

Attualmente l’Everton è nei bassifondi della Premier League e il patron del club vorrebbe acquistare un colpo importante. Del Piero sarebbe il top, ma la leggenda bianconera non lascerà la Juventus a gennaio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori