CALCIOMERCATO/ Juventus, Zhirkov, ritorno di fiamma per il russo?

- La Redazione

Il giocatore russo vuole lasciare il Chelsea

zhirkovR375_16ott08
Zhirkov (Ansa)

Al Chelsea è scoppiato il caso Zhirkov. L’esterno sinistro dei Blues, tornato a disposizione di Ancelotti dopo tre mesi di inattività, ha chiesto più spazio nel futuro immediato, altrimenti è pronto a lasciare il club londinese a giugno. Dopo il grande Europeo del 2008 con la Russia, Zhirkov è entrato nel mirino di molti club europei tra cui la Juventus.

L’allora dirigenza bianconera però tentennarono dinanzi all’esosa richiesta del Cska Mosca e Zhirkov nel 2009 passò al Chelsea. Con i Blues però non ha mai sfondato veramente, complici anche alcuni problemi fisici che ne hanno minato la titolarità. Dalle pagine del quotidiano britannico The Sun, il giocatore ha dichiarato: “O gioco di più o in estate mi cercherò un’altra squadra”.

La Juventus è alla finestra, Zhirkov potrebbe risolvere i problemi della fascia sinistra visto che può giocare indifferentemente sia da terzino che da esterno di centrocampo. Zhirkov però ha molti estimatori in patria, la sua ex squadra il Cska Mosca lo rivorrebbe indietro, lo Zenit di Spalletti starebbe facendo più di un pensierino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori