CALCIOMERCATO/ Juventus, Buffon alla Roma: l’agente smentisce ma l’idea c’è

Continua ad essere in discussione il futuro di Gigi Buffon. Il portiere bianconero è uscito recentemente allo scoperto non rassicurando la propria permanenza

23.03.2011 - La Redazione
Buffon_R375_26apr09_phixr
Gigi Buffon tra i pali

CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA – Continua ad essere in discussione il futuro di Gigi Buffon. Il portiere bianconero è uscito recentemente allo scoperto e un po’ a sorpresa ha esclamato: «Non posso parlare di me, del mio futuro. E non voglio, davanti a una situazione tanto delicata, in contrasto con la nostra storia. Siamo nuovamente settimi. Quello che è accaduto un anno fa, non deve ripetersi. Queste otto ultime partite per noi valgono tantissimo». Buffon starebbe attentamente meditando il da farsi. L’estremo difensore avrà infatti la possibilità di scegliere se credere ancora nella Juventus, con il rischio di giocare un altro anno a bassi livelli, o se accettare le avance delle molte società che ancora lo corteggiano. Oltre al Manchester United sarebbe particolarmente forte il pressing della Roma, alla ricerca di un portiere di primissima fascia per sostituire il duo Julio Sergio-Doni. L’agente di Buffon, Silvano Martina, ha smentito seccamente l’ipotesi: «Non c’è niente di vero – ha detto a Forzaroma.info – ci sono persone che si svegliano la mattina e mettono in giro notizie prive del benché minimo fondamento. Pure le domande che gli hanno rivolto ieri nel ritiro della Nazionale sono allucinanti e senza motivo. Ma cosa avrebbe dovuto rispondere a chi gli ha chiesto per la duecentesima volta se rimarrà o meno a Torino? Ha fatto bene a sorvolare. Glielo dico io, certo che resterà alla Juve, anche perché ha ancora 2 anni e mezzo di contratto».

In realtà, da come ha riportato Sky Sport, il portiere starebbe seriamente prendendo in considerazione l’idea di giocare nella capitale qualora dovesse dire addio alla Juve. Buffon potrebbe riabbracciare gli amici della Nazionale De Rossi e Totti e cominciare una nuova avventura in una squadra con un progetto ambizioso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori