CALCIOMERCATO/ Juventus, Sanchez il sogno ma senza Champions…

Il calciomercato della Juventus ha messo nel mirino Alexis Sanchez, fuoriclasse dell’Udinese che piace a molti club europei. I bianconeri però sono lontani dal cileno.

23.03.2011 - La Redazione
SaNcHeZ_r400
Alexis Sanchez (foto Ansa)

I presupposti per un grande colpo ad effetto ci sono quasi tutti, perchè la Juventus è una squadra blasonata, i rapporti con l’Udinese sono ottimi, Sanchez rappresenta il modello del calciatore moderno. Manca però un tassello fondamentale, ovvero la mancata partecipazione dei bianconeri alla prossima Champions League. Per questo il sogno della Juventus di acquistare Alexis Sanchez potrebbe rimanere incompiuto. Oggi Tuttosport ha rilanciato l’ipotesi di un possibile inserimento della Juventus per il fuoriclasse cileno, ma i bianconeri non parteciperanno alla massima rassegna continentale della prossima stagione, che vedrà probabilmente il ritorno dell’Udinese.

Difficile che Sanchez rimanga a Udine, anche se le richieste del patron Pozzo sono ben precise, Sanchez non si muoverà per meno di 35 milioni di euro. I pretendenti sono tanti, a partire dall’Inter per finire al Chelsea, ma l’impressione è che l’affare non sia facile da concludere. La Juventus cercherà di puntare su altri giocatori per tornare presto in Champions League e provare a puntare a campioni importanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori