CALCIOMERCATO JUVENTUS – Appare molto incerto il futuro di Alberto Aquilani. Il centrocampista della Vecchia Signora è uscito ieri allo scoperto e parlando della prossima stagione ha ammesso: «Tornare alla Roma? Domanda delicata. Lo farei, ma penso che sarà difficile, anche se— da tifoso— sono curioso di vedere che cosa succederà con la nuova proprietà, soprattutto se cominciassero a comperare giocatori ed a rivoluzionare la squadra». Il centrocampista di proprietà del Liverpool ha proseguito: «Il futuro? Io alla Juve sto bene, ma non so che succederà. Sono in prestito e se non fossi riscattato in ogni caso tornerei al Liverpool, nel miglior campionato del mondo. Vedremo. I miei primi obiettivi comunque sono Europeo e Mondiale, che l’Italia deve giocare sempre per vincere. Dalla Spagna c’è da imparare, ma nella partita singola può succedere di tutto, perché abbiamo una mentalità più forte».
Aquilani si è soffermato sul possibile trasferimento di De Rossi nel Real Madrid: «Ci sono due modi di ragionare: da tifoso e da professionista. Se ti viene proposto il Real Madrid non è semplice dire di no, però se uno è il cuore di Roma, Capitan Futuro, ha i familiari in città, non è facile neppure accettare. Montella? Non è un caso che stia facendo bene, già da giocatore si vedeva che aveva le idee chiare. Ha personalità».
La Juventus deve riscattare il giocatore versando 16 milioni di euro nelle casse del Liverpool. Difficile capire cosa possa accadere da qui al prossimo giugno viste anche le intense voci di mercato che vogliono la Vecchia Signora sempre attenta alla situazione Pirlo.