La Juventus sogna Neymar, ma dal Brasile arrivano parole che non faranno piacere ai tifosi bianconeri che già pregustavano un grandissimo colpo di calciomercato. Il presidente del Santos, club nella quale gioca il giovanissimo talento della Selecao, ha infatti espresso il suo desiderio di vedere Neymar il più possibile nella sua squadra. Respingendo così l’assalto dei club europei che vorrebbero strapparlo al Sudamerica.
Dice Oliveira Ribeiro a Espn: “Abbiamo dimostrato di saperlo far crescere. Neymar rappresenta ora il meglio del calcio brasiliano e sta ottenendo forti apprezzamenti anche a livello internazionale. Potrebbe diventare il miglior giocatore del mondo anche giocando in Brasile. Questo è qualcosa che non è più accaduta dai tempi di Pele e lui ha un’occasione d’oro per entrare nella storia”. Parole che fanno intendere una forte volontà di trattenere Neymar a San Paolo a dispetto di Juventus e Chelsea che farebbero follie per portarlo in Europa.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI NEYMAR E JUVENTUS
In particolare il club londinese starebbe pensando di presentare un’offerta di oltre 40 milioni di euro per Neymar. La Juve si trova davanti a una montagna da scalare. Da una parte Marotta deve convincere il Santos, dall’altra usare argomenti sufficienti per battere la concorrenza del Chelsea. Su Lucas Piazon la battaglia di mercato ha premiato gli inglesi. Chissà se invece su Neymar può avvenire il contrario.