CALCIOMERCATO JUVENTUS LAZIO – Torna a circolare in casa Juventus il nome di Stephan Lichtsteiner, 26enne terzino in forza alla Lazio. La società bianconera è continuamente alla ricerca di un uomo da inserire sulla fascia e lo svizzero in forza ai capitolini piace da tempo. Il patron della Lazio, Claudio Lotito, non intende privarsi del proprio giocatore e starebbe preparando un prolungamento del contratto attualmente in scadenza al 30 giugno del 2013.
La Juventus, però, non demorde e vorrebbe provare fino all’ultimo a convincere il giocatore e società, inserendo contropartite tecniche interessanti. Oltre a Lichtsteiner per la fascia destra continua a piacere moltissimo anche Michel Bastos, terzino/esterno destro quanto sinistro in forza al Lione e titolare nella nazionale brasiliana. Sempre vivo anche l’interesse per Andreas Beck, 24enne tedesco capitano dell’Hoffenheim, nonché quello per Glen Johnson (sulle cui tracce si è messo recentemente anche il Milan) e per Josè Bosingwa del Chelsea. Juventus molto attiva anche sui altri fronti.
Ieri, al Luzhniki Stadium di Mosca, c’era un inviato bianconero che ha osservato da vicino i due gioielli del Porto, Rolando e Fernando, nonché il tecnico Villa Boas. Visionato anche il terzino Fucile, Radamel Falcao Garcia (24) e Givanildo Vieira de Souza Hulk. Sulla questione Rolando è recentemente intervenuto il manager italiano, Peppino Tirri, che a Calciomercato.it ha esclamato: «Ci sentiamo sempre, ma non ci sono novità. La Juventus sta aspettando il momento giusto per muoversi».