CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS ROMA – Continua il pressing delle big d’Italia su Andrea Pirlo, centrocampista del Milan. Il metronomo rossonero è in scadenza di contratto. Il patto col Diavolo terminerà il prossimo 30 giugno e attualmente, volendo, l’ex Inter potrebbe già trovarsi una nuova sistemazione. Forse spaventatoi dalle molte offerte che hanno tentato il giocatore, il Milan ha deciso di fissare un incontro con lo stesso, anticipandolo rispetto al vecchio appuntamento prefissato a giugno.
«Andrea Pirlo è in scadenza di contratto a Giugno e il suo procuratore Tullio Tinti ha ricevuto diverse offerte in questi giorni – scrive il giornalista esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, sul proprio sito web – il Malaga è pronto a garantire un super ingaggio in caso di salvezza, negli Stati Uniti lo accoglierebbero a braccia aperte, la Juve e il Barcellona stanno ragionando sull’opportunità. E il Milan ? Non sta a guardare: nelle ultime ore, Galliani ha chiamato Tinti per fissare un appuntamento. Si vedranno non appena il manager di Pirlo tornerà dai suoi viaggi all’estero, probabilmente la settimana prossima». Diverse, come lo stesso Di Marzio ha spiegato, le società interessate a Pirlo. Su tutte vi sarebbero la Juventus e la Roma.
La Vecchia Signora è alle prese con le incertezze legate alla situazione Aquilani. E’ dubbiosa sul riscatto nei confronti del Liverpool, ben 16 milioni di euro. I giallorossi, invece, starebbero gettando le basi in questi giorni per la campagna acquisti estiva e se come sembra il prossimo tecnico sarà Ancelotti, l’allenatore di Reggiolo chiederà a DiBenedetto di portargli nella capitale il suo pupillo.