CALCIOMERCATO/ Juventus, occhi su Benzema

Da tempo sul giocatore, la Juventus deve guardarsi le spalle dall’attacco dell’Arsenal di Wenger. La valutazione dell’attaccante francese si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

10.05.2011 - La Redazione
Benzema_R375_6apr10
Karim Benzema, foto Ansa

Alla ricerca di una punta che possa regalare il salto di qualità alla rosa bianconera, la Juventus guarda al calciomercato spagnolo ed in particolar modo alla situazione in casa Real Madrid. Nella capitale spagnola infatti, smaltita l’amara delusione della semifinale di Champions, i merengues sono già con la testa alla prossima stagione e progettano il futuro. Secondo notizie riportate dal quotidiano inglese Metro infatti, pare che Karim Benzema non rientri più nei piani di José Mourinho che sarebbe intenzionato a disfarsene nella prossima sessione di trasferimenti. Una voce che non lascia di certo indifferente i dirigenti bianconeri; la Juventus è da tempo sul centravanti francese e potrebbe seriamente muoversi per acquistare un giocatore che seppur giovane ha già dimostrato di essere tra i migliori nel suo ruolo. Due gli ostacoli che dividono Benzema e la Juventus: da un lato la forte concorrenza, dall’altro l’elevata valutazione del cartellino.

Per assicurarsi le prestazioni del centravanti transalpino la valutazione è di 25 milioni di euro a cui va’ poi aggiunto l’elevato ingaggio da corrispondere al giocatore, oltre i 4 milioni netti a stagione. Inoltre sulle tracce della punta nelle ultime ore è da segnalare anche il grosso interesse di Arsene Wenger, manager dell’Arsenal. Nella corsa all’attaccante potrebbe poi pesare la mancata competizione alla prossima Champion della Juve.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori