CALCIOMERCATO/ Juventus, Lazio: scambio Amauri-Lichtsteiner

- La Redazione

Fra la Lazio e la Juve gli incontri potrebbero non essersi conclusi con la sfida di ieri. Secondo le ultime indiscrezioni le due società potrebbero dare vita ad uno scambio interessante

Amauri_sconfitto_R375_25feb09_phixr
Amauri, attaccante Juventus in prestito al Parma (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS LAZIO – Fra la Lazio e la Juventus gli incontri potrebbero non essersi conclusi con la sfida di ieri sera vinta dai bianconeri per 1 a 0. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti le due società potrebbero dare vita ad uno scambio davvero interessante. I capitolini necessitano di un attaccante che potrebbe sostituire o aggiungersi al duo Floccari-Zarate prendendo di fatto l’eredità di Tommaso Rocchi. La Vecchia Signora, invece, abbisogna di un terzino. Lo scambio Amauri-Lichtsteiner potrebbe così accontentare entrambe le compagini che migliorerebbero i reparti che necessitano di maggiori migliorie.

L’agente del terzino svizzero ha recentemente spiegato che: «Per ora è concentrato soltanto sulle ultime quattro partite che potrebbero dare alla Lazio la possibilità di centrare il grande obiettivo del quarto posto». Secondo molti, in caso di mancato accesso alla Champions League, il giocatore potrebbe lasciare Roma approdando di conseguenza in una delle tante big che da tempo lo pedina. C’è da valutare però anche l’aspetto economico dell’ipotetico scambio.

Amauri percepisce attualmente un contratto fuori dai parametri di Formello, 3,8 milioni di euro netti annui, ma lo stipendio potrebbe essere spalmato su più annualità. Non è da escludere che nell’operazione possa rientrare qualche altro giocatore, leggasi i vari Zarate, Radu e Martinez, sempre sul piede di partenza…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori