CALCIOMERCATO/ Juventus esclusiva Bastos: incontro a giugno, il Lione vuole 18 milioni!

L’esterno brasiliano costa tanto ma i bianconeri sembrano decisi a sferrare il colpo decisivo. Ma solo a giugno, quando a Lione si tornerà a parlare di mercato

04.05.2011 - La Redazione
Bastos_R375_2apr10
Bastos esterno del Lione (Foto Ansa)

Dal 29 di maggio ogni giorno sarà buono per un possibile incontro tra la Juventus e il Lione per discutere della cessione di Michel Bastos. L’esterno brasiliano infatti piace tantissimo ai bianconeri che hanno già avviato contatti sia con il giocatore stesso che con la dirigenza del club francese. E’ questo quanto ha potuto ricostuire ilsussidiario.net raccogliendo voci dell’entourage del calciatore. Al momento infatti il presidente del Lione Jean Michel Aulas avrebbe chiesto ai suoi giocatori e all’allenatore Claude Puel di concentrarsi unicamente sul finale di campionato. Lo scudetto sembra ormai un discorso tra Marsiglia e Lille ma c’è da difendere un posto per la prossima Champions League. Dunque niente distrazioni e niente rumors di mercato fino a fine mese. Poi a obiettivo, si spera, raggiunto, si potranno prendere in considerazioni le offerte che arriveranno per alcuni big del club. La Juventus dunque volerà in Francia solo ai primi di giugno e  potrà capire quanti margini di manovra ci sono per portare Bastos a Vinovo. Secondo le indiscrezioni raccolte, da ilsussidiario.net, sembra che i francesi chiederannno 18 milioni per il cartellino. Questa è la cifra che Marotta dovrà sborsare se vorrà il giocatore. Al momento l’unico dubbio in casa Juventus è lo status di extracomunitario.

CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTINUA A LEGGERE CLICCA SOTTO

Il giocatore e il suo talento infatti non si discutono ma, qualora non venisse cambiata la regola  che limita a uno il numero di giocatori extracomunitari tesserabile in ogni stagione, Marotta dovrà valutare con molta attenzione se utilizzare il bonus per il brasiliano. Una svolta potrebbe arrivare dall’arrivo del passoporto comunitario, richiesto dal brasiliano e atteso per gli inizi dell’estate. Sul giocatore ci sarebbe stati anche sondaggi di Milan e Inter ma la Juventus, come ci conferma la nostra fonte, ha avuto un approcio concreto e diretto, facendo capire di essere molto interessata all’esterno. Ora c’è solo da trattare su domanda e offerta. E l’impressione è che i bianconeri difficilmente molleranno la presa…

 

(Francesco Montini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori