CALCIOMERCATO/ Juventus Inter, duello per Tevez

In attesa di terminare la stagione con la speranza di aver centrato il quarto posto per la qualificazione in Champions League, la Juventus pensa al mercato puntando su Tevez.

05.05.2011 - La Redazione
Tevez_r400_4ott10
Tevez, foto Ansa

In attesa di terminare la stagione con la speranza di aver centrato il quarto posto per la qualificazione in Champions League, la Juventus pensa al mercato della prossima stagione. I tifosi della Juventus sperano che il patron Elkann possa tenere fede alla promessa fatta qualche giorno fa riguardo ai 100 milioni di euro da investire sul mercato. Soldi che potrebbero portare a Torino qualche campione importante. Tra i sogni di mercato di Marotta c’è sicuramente Carlitos Tevez, attaccante argentino del Manchester City che piace molto all’Inter. Nella Juventus Tevez sarebbe il fiore all’occhiello della rosa della prossima stagione, formando con Matri un tandem di tutto rispetto. Ma molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League dei bianconeri, per questo al momento l’Inter resta favorita sull’attaccante del City. I Citizens però per lasciar andare il proprio giocatore ha chiesto circa 40 milioni di euro, anche se ieri dall’Inghilterra parlavano di cifre superiori. Anche i nerazzurri sono al momento fermi sulla trattativa visto che si tratta di un esborso economico importante.

L’arrivo di Tevez precluderebbe l’acquisto di un altro extracomunitario. Problema importante sia per l’Inter che per la Juventus, che stanno pressando la Federcalcio affinché possa cambiare la regola sugli extracomunitari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori