CALCIOMERCATO/ Juventus, Richards nel mirino di Marotta

La linea strategica studiata dalla Juventus per il prossimo mercato estivo è la seguente: giocatori giovani e talentuosi. Nel mirino dei bianconeri è finito Micah Richards.

07.05.2011 - La Redazione
marotta_R400_8ott10
Beppe Marotta, dg Juventus (Foto Ansa)

La linea strategica studiata dalla Juventus per il prossimo mercato estivo è la seguente: giocatori giovani e talentuosi e campioni in grado di far compiere il salto di qualità alla squadra bianconera. Non è un caso che giocatori del calibro di Mascherano, Tevez e Aguero siano nel mirino di Marotta e soci. Certo, la mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe scombinare i piani di rilancio del direttore sportivo Marotta. Intanto per quanto riguarda i giovani talenti nel mirino della Juventus c’è Micah Richards, difensore inglese di 23 anni che gioca attualmente nel Manchester City di Roberto Mancini. Con l’allenatore italiano c’è un feeling particolare, l’ex tecnico dell’Inter ha sempre elogiato il difensore britannico, che detiene il record del più giovane difensore inglese a essere convocato in Nazionale. Richards può giocare sia come centrale di difesa che come terzino destro ma all’occorrenza è anche un buon interditore a centrocampo. Difficile strapparlo al Manchester City, ma la Juventus crede molto nelle qualità del giocatore.

Dall’Inghilterra parlano di un’offerta di 20 milioni di euro, cifra che probabilmente non basterà al City per dare il via libera alla cessione di Richards che è un autentico beniamino dei tifosi dei Citizens. La Juventus dovrà rivolgersi altrove.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori