CALCIOMERCATO/ Juventus, Sissoko verso il Marsiglia?

Lo juventino Sissoko piace molto all’Olympique Marsiglia di Didier Deschamps. Il 26enne non sembra più rientrare nei piani del club bianconero e potrebbe salutare a fine stagione

07.05.2011 - La Redazione
momo_sissoko_r400
Sissoko (foto Ansa)

Mohamed Sissoko piace all’Olympique Marsiglia. La rivelazione è del noto giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, che ne ha parlato sul proprio sito. L’agente del giocatore della Juventus, Josè Segui, sarebbe già arrivato a Torino per avvertire la società bianconera dell’interesse della squadra allenata da Didier Deschamps. La notizia sarebbe stata accolta favorevolmente dalla dirigenza juventina in quanto il centrocampista maliano non sembra più far parte del progetto-Juve. Per il 26enne potrebbero dunque aprirsi le porte della Ligue 1. La sua potrebbe non essere l’unica partenza nel reparto di centrocampo. Anche Felipe Melo è infatti a rischio. Il brasiliano, pur in crescita rispetto al suo primo anno bianconero, è considerato troppo ‘incompleto’ tatticamente e le sue caratteristiche mal si sposerebbero con quelle di Aquilani. L’ex-viola potrebbe essere sacrificato per finanziare gli acquisti eccellenti promessi da Marotta. Per lui si è parlato in passato della pista-Arsenal, in quanto il tecnico dei Gunners Wenger è un suo noto estimatore. Come interditori alla Juve potrebbe arrivare invece Michele Pazienza, che non dovrebbe rinnovare con il Napoli.

L’arrivo del mediano pugliese sarebbe indipendente dall’eventuale approdo di Walter Mazzarri sulla panchina bianconera. Nel ruolo di regista, sempre calde invece le trattative per Pirlo e Montolivo, con il primo nettamente favorito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori