CALCIOMERCATO/ Juventus, Melo vicino all’addio

La Juventus prepara grandi strategie per la prossima stagione. Il dirigente bianconero Beppe Marotta sta preparando acquisti importanti, ma anche cessioni come quella di Felipe Melo.

08.05.2011 - La Redazione
iaquinta_felipemelo_r375x255_24set09
Vincenzo Iaquinta, attaccante Juve (Foto Ansa)

La Juventus prepara grandi strategie per la prossima stagione. Il dirigente bianconero Beppe Marotta sta preparando acquisti importanti, ma per arrivare ai giocatori prefissati occorrerà anche cedere qualche pezzo da novanta. A centrocampo ci dovrebbero essere grandi rivoluzioni, piace molto Pirlo che potrebbe arrivare a Torino in scadenza di contratto. Per quanto riguarda le cessioni si parla di Felipe Melo in procinto di fare le valigie. Il brasiliano piace in Inghilterra, in particolare all’Arsenal di Wenger. Il futuro dell’ex giocatore della Fiorentina dipenderà molto dal futuro del tecnico Delneri, che potrebbe andare via a fine stagione. La cessione di Felipe Melo potrebbe fruttare nelle casse bianconere circa 15 milioni di euro, cifra sicuramente inferiore ai 24 spesi due stagioni fa. Melo con la maglia della Juventus ha effettuato una prima stagione disastrosa sotto la guida di Ferrara, mentre quest’anno le prestazioni del brasiliano sono migliorate. Con i soldi della cessione di Felipe Melo la Juventus potrà puntare sugli obiettivi prefissati.

Oltre a Pirlo piace molto Mascherano, centrocampista argentino che è in forza al Barcellona. Il capitano della Nazionale argentina difficilmente lascerà il club catalano con cui si appresta a disputare la finale di Champions League.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori