CALCIOMERCATO/ Juventus, Chiellini, il Real Madrid non molla

Il patron della Juventus John Elkann ha promesso ai tifosi bianconeri un mercato da 100 milioni di euro, sicuramente una grossa somma per Marotta per fare un buon mercato.

09.05.2011 - La Redazione
Chiellini_R375_31ott09
Chiellini (Ansa)

Il patron della Juventus John Elkann ha promesso ai tifosi bianconeri un mercato da 100 milioni di euro, sicuramente una grossa somma che permetterebbe al dirigente della Juventus Marotta di operare bene sul mercato. Ma il fair play finanziario imposto dal presidente Uefa Platini porterà inevitabilmente a qualche cessione. Felipe Melo è uno dei giocatori che dovrebbe lasciare Torino a fine stagione. Il centrocampista brasiliano piace all’Arsenal e non solo, potrebbe essere ceduto per racimolare contanti o tramite qualche scambio importante per la società torinese. Analoga la situazione di Momo Sissoko, centrocampista maliano che certamente lascerà la Juventus a giugno visto che non è riuscito a legare con il tecnico Delneri. Diverso lo scenario per Giorgio Chiellini, il difensore bianconero, classe 84′, è sicuramente uno degli uomini più importanti della rosa, ma potrebbe anche decidere di andare via visto che su di lui c’è il Real Madrid. I madrileni allenati da Mourinho vorrebbero rinforzare la rosa e allo Special One è sempre piaciuto il difensore della Juventus.

Con il Real si potrebbe fare un discorso legato a un possibile scambio di mercato, perchè nella rosa a disposizione dell’ex tecnico dell’Inter ci sono alcuni giocatori che piacciono a Marotta e soci, ovvero Higuain e Benzema.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori