CALCIOMERCATO/ Juventus, Vidal: l’affare non è fatto. Felipe Melo in Germania? Possibile. Parla Petralito (agente Fifa) in esclusiva

- int. Giacomo Petralito

L’agente FIFA Petralito parla della possibilità che Vidal arrivi a Torino e che Felipe Melo approdi in Bundesliga, alla corte del Borussia Dortmund, neo campione di Germania.

felipemelo_felice_R400_31ott10
Felipe Melo

La Juventus è in America per la tournee estiva in vista del prossimo campionato, ma le voci di mercato inseguono la Vecchia Signora anche oltreoceano. La ricerca del famoso top player è sempre più spasmodica, ma l’obiettivo sembra essere stato identificato con certezza in Giuseppe Rossi, che ha soppiantato l’interesse per il Kun Aguero e per i sempre di moda Benzema ed Higuain. Anche a centrocampo ci sono grandi manovre in corso: l’interesse per Vidal del Bayern Leverkusen è cosa nota, così come la necessità di mettere a segno dei colpi anche in uscita – soprattutto a metacampo – per sfoltire la rosa e sgravare la società da stipendi pesanti. L’indiziato numero uno a lasciare la Juventus è Felipe Melo e il fatto che non sia partito per gli USA con la squadra è un’indicazione molto chiara in tal senso. In esclusiva a ilsussidiario.net è intervenuto l’agente FIFA Giacomo Petralito, noto procuratore ed esperto di calcio tedesco, per fare il punto della situazione su questi due centrocampisti, che potrebbero percorrere la rotta Italia-Germania in sensi inversi. “Vidal vicino alla Juventus? Nel calciomercato non ci sono trattative in fase avanzata o meno” – esordisce Petralito – “esistono solo le trattative già chiuse e quelle in cui può succedere di tutto” ci dice l’agente Fifa che, nonostante i rumors giornalistici diano la trattativa ormai alle battute finali, ci dice di non essere ancora sicuro di come potrebbe finire la vicenda Vidal: “la firma ancora non c’è ancora” – ribadisce Petralito – “e l’unica cosa certa è che la Juventus non è l’unica squadra interessata al ragazzo cileno. Quindi possiamo aspettarci ancora di tutto”. La vicenda quindi sarà ancora lunga secondo Petralito, a discapito dell’imminente viaggio a Milano, previsto per domani, dei procuratori del ragazzo, nel quale sono in molti a riporre grandi speranze. Il sogno di costituire in bianconero la coppia Pirlo-Vidal accende i cuori dei tifosi juventini, rassegnatisi recentemente al passaggio di Inler al Napoli. Sulla possibilità che Felipe Melo compia il cammino inverso e approdi al Borussia Dortmund, l’agente Fifa si sbilancia molto poco, ricordandoci però come “la squadra campione di Germania stia effettivamente cercando un centrocampista” per la prossima stagione, in seguito ad alcune partenze eccellenti.

“Il nome di Felipe Melo è uno dei tanti che circola in questi giorni, ma da qui a dire che ci sia una trattativa in piedi c’è una bella distanza” puntualizza Petralito, che non esclude però a priori la possibilità che possa accadere qualcosa di importante sull’asse Dortmund-Torino, “perchè il bello del calciomercato è che tutto è davvero possibile” conclude l’agente Fifa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori