CALCIOMERCATO/ Juventus, Marchisio, Conte vuole provarlo a sinistra. Svanisce Vargas?

- La Redazione

La Juventus ha messo nel mirino un esterno sinistro per rinforzare la rosa di Antonio Conte. Ma il tecnico bianconero ha deciso di puntare su Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus

marchisio_R375

La Juventus ha messo nel mirino un esterno sinistro per rinforzare la rosa di Antonio Conte. I bianconeri infatti, dopo l’acquisto di Arturo Vidal, vorrebbero mettere a segno sia il grande colpo Giuseppe Rossi e sia l’esterno sinistro offensivo. In questi giorni si è parlato spesso di Juan Manuel Vargas, esterno peruviano della Fiorentina che potrebbe anche essere ceduto dalla società viola che sta completamente rivoluzionando la squadra. Ma l’offerta dei bianconeri non sembra convincere molto Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina che non vorrebbe Martinez come contropartita tecnica. L’esterno uruguagio piace molto al tecnico Sinisa Mihajlovic, insieme hanno lavorato a Catania dove hanno ottenuto grandi successi. La Fiorentina vorrebbe in cambio Leonardo Bonucci, difensore di Viterbo classe 87′, dalla scorsa stagione nella formazione bianconera. Il problema però è che Conte vorrebbe confermare il difensore in vista della prossima stagione. Ma la novità riguarda soprattutto un esperimento che ha in testa Antonio Conte, tecnico della Juventus che nella tournée americana vorrebbe provare Claudio Marchisio come esterno d’attacco a sinistra. Il giocatore con Delneri ha giocato come esterno sinistro nel centrocampo a quattro, ma la situazione è completamente diversa per quanto riguarda il 4-2-4 di Antonio Conte dove l’esterno sinistro è quasi un attaccante. Questo dimostra che il tecnico salentino ha molta fiducia nel centrocampista della Juventus che spesso lo hanno paragonato proprio all’allenatore della Juventus. Per questo l’ipotesi Vargas potrebbe svanire presto, perchè il peruviano è un esterno sinistro molto gradito a Conte. Su Marchisio ci sono anche molte società italiane, prima tra tutti la Roma che vorrebbe rinforzare il reparto di centrocampo della formazione giallorossa. Marchisio rischierebbe infatti di restare in panchina in vista della prossima stagione perchè a centrocampo, nel ruolo di centrale, la Juventus ha già acquistato Arturo Vidal, centrocampista cileno classe 87′ che dovrebbe diventare il compagno di reparto di Andrea Pirlo. La Juventus vorrebbe puntare su Marchisio, il centrocampista bianconero ha bisogno di avere tanta fiducia dall’ambiente. Nei mesi scorsi si è anche parlato di una cessione del giocatore bianconero che sembrava nel mirino anche dell’Inter.

Ora Marchisio potrebbe diventare il calciatore importante della Juventus di Antonio Conte. Il calciatore bianconero è diventato un idolo della tifoseria della Juventus soprattutto per il gran gol segnato all’Inter due stagioni fa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori