CALCIOMERCATO/ Juventus, Perotti, ecco l’offerta. Su Coates c’è anche l’Inter

Alla Juventus piace molto Diego Perotti, esterno sinistro dell Siviglia. Perotti, classe 88′, quest’anno ha mostrato grandi doti tecniche, i bianconeri hanno offerto 10 milioni di euro.

01.08.2011 - La Redazione
perotti_R400_24lug11
Perotti (Ansa)

Giornata di visite mediche per Mirko Vucinic che oggi dovrebbe essere ufficializzato dalla Juventus. L’attaccante montenegrino della Roma è uno dei rinforzi richiesti dal tecnico Antonio Conte, ma l’impressione è che il montenegrino venga usato più come attaccante che come esterno d’attacco. Molto dipenderà dalle esigenze della Juventus che per tornare a vincere in campionato dovrà necessariamente investire ancora. Ieri Buffon, intervistato da Sky Sport, ha parlato di sensazioni positive: “Con Conte abbiamo un feeling perfetto, ci martella e vuole che impariamo subito le sue idee tattiche, ci sono sensazioni positive, abbiamo voglia di tornare a vincere subito”. Il duo Marotta-Paratici è al lavoro per cercare un esterno sinistro d’attacco, si è parlato molto di Juan Manuel Vargas della Fiorentina, ma alla Juventus piace molto Diego Perotti, esterno sinistro dell Siviglia. Perotti, classe 88′, quest’anno ha mostrato grandi doti tecniche, il giocatore argentino, con passaporto italiano quindi comunitario, ha una clausola rescissoria di circa 45 milioni di euro, come riportato oggi dal Corriere dello Sport. Perotti fu portato in Spagna nel 2007 acquistato per 200 mila euro da Deportivo Moron, Serie C argentina. Un vero e proprio colpo di genio della società spagnola che adesso ha tra le mani un grandissimo talento. La Juventus avrebbe già offerto 10 milioni di euro al Siviglia, ma gli spagnoli hanno risposto negativamente visto che la società non ha nessun interesse a cedere il giocatore. La Juventus ci proverà nuovamente, ma i bianconeri non vogliono spendere più di 15 milioni di euro, anche perchè le alternative non mancano. Le alternative non mancano neanche per la difesa, dove Conte ha chiesto un centrale difensivo oltre a quelli già presenti. Piace molto Lugano del Fenerbahce e Alex del Chelsea, così come Caceres per il Siviglia, ma la Juventus ha messo nel mirino anche Sebastian Coates, centrale uruguagio classe 90′, già protagonista in Coppa America con la maglia dell’Uruguay. Costa 10 milioni di euro, la sua squadra, il Nacional Montevideo, potrebbe anche cederlo visto che tanti club hanno già bussato alla porta. In Italia oltre alla Juventus piace anche all’Inter. I nerazzurri vorrebbero soffiare il giocatore alla Juventus.

Un derby italiano per il giovane e forte difensore sudamericano. Per Conte l’arrivo di un centrale è indispensabile, per questo Marotta dovrà fare alcune valutazione, certamente Coates, vista l’età, è anche un investimento per il futuro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori