CALCIOMERCATO/ Juventus: Alex favorito su Lugano, nonostante il costo

- La Redazione

Marotta punta tutto sul difensore centrale del Chelsea che affiancherebbe Bonucci e formerebbe una difesa impenetrabile con lo slittamento a sinista di Chiellini

Alex_R375_11dic08

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus deve completare questa sessione di calciomercato con l’acquisto di almeno altri due gicatori: un difensore centrale e un esterno di sinistra.
La rosa di nomi per la difesa si è ristretta essenzialmente a due nomi: Alex e Lugano. E nelle ultime ore sembra che Marotta si stia spostando con decisione sul brasiliano. E’ vero che Lugano costerebbe al massimo 3,5 milioni di euro, il prezzo della suo clausola (ma se il Fenerbache venisse retrocesso potrebbe partire anche a zero), ma spaventa l’ingaggio da 4 milioni a stagione, considerato troppo per un difensore già maturo.
Alex costa di più ma ha anche un paio d’anni in meno e esperienze a grandi livello in Europa. Fino a una settimana fa il Chelsea chiedeva una cifra spropositato, attrono ai 12 milioni di euro ora, con l’imminente arrivo a Londra di Rolando (difensore del Porto che piaceva anche alla Juve), può andar via a prezzo di saldo. Si parla di 6, 7 milioni di euro. L’alternativa potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto.
Insomma il preferito è il brasiliano e Antonio Conte già pensa a una difesa di ferro per supportare le famose quattro punte. Barzagli e Alex coppia centrale con Chiellini che verrebbe spostato a sinistra e Liechtsteiner a destra. La Vecchia Signora rinuncia così alla pista Vidic.

Antonio Conte, che potrebbe ricevere in dono anche Giaccherini e Vargas (partirà Amauri) continua a ribadire che la Juventus non è una provinciale. Il che significa, almeno due giocatori di primo livello in ogni ruolo. Non solo la prima squadra, ma anche la panchina, dovranno essere all’altezza dei colori e della storia bianconera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori