CALCIOMERCATO/ Juventus: Marco Motta verso la Spagna

- La Redazione

Marco Motta potrebbe lasciare la Juventus nella sessione invernale di mercato. Dalla Spagna fanno sapere di alcune proposte interessanti per il difensore bianconero.

marotta_R375x255_05giu09

La Juventus è in testa alla classifica di serie A, con otto punti dopo quattro giornate. Ma il clima che si respira a Vinovo non pare comunque essere rilassato e a tenere banco sono soprattutto – e nuovamente – i dubbi sull’operato di Marotta e Paratici nel corso della sessione estiva, appena conclusasi, di calciomercato. Non sono poche, infatti, le recriminazioni di una parte della tifoseria sul mancato arrivo del top player “di valore assoluto” – promesso da Marotta – e, nonostante siano arrivati buoni/ottimi giocatori, costoro non sono andati a rafforzare le zone del campo che maggiormente necessitavano di un ritocco e di un rinforzo. Mancava un difensore centrale e un esterno alto a sinistra di qualità, che permettessero a Chiellini di tornare a giocare sulla fascia sinistra e a Conte di poter affidare la propria manovra offensiva ad un “fenomeno” e non, con tutto il dovuto rispetto, a giocatori del calibro di Giaccherini o Estigarribia. Insomma, mesi di calciomercato spesi malamente, conclusasi con una situazione paradossale: mille contatti, mille nomi, mille accordi verbali, ma niente di fatto. In casa Juventus, inoltre, in maniera forse troppo affrettata si è pensato a cedere l’acquisto Reto Ziegler, arrivato a parametro zero dalla Sampdoria e rimasto a Vinovo giusto il tempo di visitare la struttura. Un altro difensore che sembra essere adesso sul piede di partenza è Marco Motta: il venticinquenne – appena riscattato per una cifra pari a circa 5 milioni di euro dall’Udinese – non ha trovato sinora alcuno spazio nella rosa di Antonio Conte e, di fronte ad offerte adeguate, potrebbe decidere di lasciare la Torino bianconera per accasarsi altrove. Magari già durante la sessione invernale del mercato, che aprirà i battenti nel prossimo gennaio. Per il ragazzo juventino giungono voci insistite dalla Spagna, dove si vocifera che il Malaga degli sceicchi e il Villareal sarebbero pronte ad intavolare con la dirigenza della Vecchia Signora un discorso per accaparrarsene le prestazioni. L’ipotesi pare realistica, soprattutto per la volontà del ragazzo di giocare da protagonista in un club.

Anche dall’Italia arrivano voci di flebili interessi per Marco Motta, anche se al momento tali voci non trovano conferme nè nelle parole del procuratore nè nelle parole del diretto interessato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori