CALCIOMERCATO/ Juventus, Capozucca (d.s. Genoa) conferma: presa la metà di Immobile (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net il d.s. del Genoa Stefano Capozucca ha parlato dell’acquisto di Immobile, centravanti del Pescara di proprietà della Juvnetus, attuale capocannoniere…

30.01.2012 - La Redazione
Immobile
Immobile (infophoto)

“La notizia l’ha data ieri il presidente a Sky, io posso solo confermare. Abbiamo acquistato la metà di Ciro Immobile dalla Juventus, ragazzo sicuramente interessante”. Queste le parole del direttore sportivo del Genoa Stefano Capozucca in esclusiva per IlSussidiario.net. Una notizia che sicuramente non piacerà molto ai tifosi della Juventus che stanno ammirando il giocatore campano con la maglia del Pescara. Immobile è attualmente il capocannoniere della Serie B con 16 gol, le sue magie stanno trascinando gli abruzzesi nelle zone alte della classifica. Nessuno poteva immaginare che i bianconeri decidessero di ceder il 50% del forte calciatore italiano. Immobile, classe 90′, è sicuramente uno dei giovani talenti più promettenti. Il Genoa si è assicurato un grande talento per la prossima stagione, Immobile infatti dovrebbe finire la stagione a Pescara. Oggi Tuttosport ha rivelato che la Juventus avrebbe dato il proprio assenso all’operazione magari strappando un’opzione per un giocatore come Veloso e Palacio, ma la notizia non trova conferma. Non pensiamo che questo tipo di operazione è stata approvata dalla Juventus perchè non intende puntare su Immobile per il futuro, sarebbe davvero un grande errore. Il Genoa si dimostra ancora una volta una società importante e pronta a scommettere sul futuro dei giovani attaccanti italiani. L’operazione è già stata fatta con Destro, attaccante ex Primavera Inter strappato proprio ai nerazzuri. Qualche giorno fa si parlava di un possibile inserimento di Immobile nell’affare Nainggolan, il Cagliari era molto interessato al calciatore campano. Adesso però le cose sono cambiate, perchè Immobile giocherà con la maglia del Pescara fino al termine della stagione e dopo Juventus e Genoa dovranno trovare l’accordo per capire dove potrebbe continuare l’avventura del giocatore campano. A Capozucca abbiamo chiesto anche qualche informazione su Carvalho, difensore brasiliano del Figueirense che dovrà sottoporsi alle visite mediche, ma il d.s. del Genoa è stato categorico: “Non parlo dei giocatori che non sono stati ancora acquistati ufficialmente. Oggi e domani avremo molto da fare”. Il Genoa si prepara a mettere a segno anche il colpo per la difesa, con Dainelli che potrebbe andare a Catania.

Ma non è finita perchè il Genoa potrebbe acquistare anche Alessio Cerci, centrocampista della Fiorentina che con Delio Rossi non sta trovando spazio. Cerci potrebbe andare via dalla Fiorentina durante il mercato di gennaio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori