CALCIOMERCATO/ Juventus, Diego Tavano (ag. FIFA): Arda Turan ottimo elemento, come Isco. In Italia però… (esclusiva)

- int. Diego Tavano

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Diego Tavano, agente Fifa esperto di calcio spagnolo, ha parlato di Arda Turan e Isco, due giocatori che piacciono molto alla Juventus.

isco_malaga_pepeR400 Isco (Infophoto)

La Juventus che si muvoerà in sede di calciomercato a gennaio potrebbe non puntare unicamente su un attaccante. C’è un’altra priorità: Asamoah, finora assoluto protagonista sulla fascia sinistra, dal 19 gennaio sarà impegnato in Coppa d’Africa con il Ghana. Dunque, potrebbe rendersi necessario un acquisto di qualità per non soffrire troppo su quella corsia. I bianconeri non vogliono assolutamente sbagliare la scelta anche perché Marotta sa bene che l’assenza di un esterno importante come Asamoah potrebbe pesare molto sulla seconda parte di stagone della Juventus. Nel mirino di Marotta e soci c’è Arda Turan, esterno dell’Atletico Madrid e della Nazionale turca, un giocatore capace di creare superiorità numerica in campo. Esploso agli Europei del 2008, Turan era già entrato nel mirino dei bianconeri quando giocava nel Galatasaray; ora potrebbe nuovamente fare comodo alla Juventus: ha 25 anni e anche per il futuro può rappresentare un’addizione importante. L’agente Fifa Diego Tavano, esperto di calcio spagnolo, in esclusiva a Ilsussidiario.net ha dichiarato: “Arda Turan è un bel giocatore e sicuramente potrebbe fare bene. Ma onestamente credo che per il vice Asamoah la Juventus decida di puntare su qualche giocatore italiano; i nomi ci sono e, siccome il nazionale turco non costa pochissimo, la scelta dei bianconeri potrebbe essere interna alla serie A”. Non solo Arda Turan: nel mirino della Juventus ci sono anche altri giocatori impegnati nel campionato spagnolo, come Francisco Roman Alarcon, in arte Isco, uno dei gioielli di questo inizio stagione, salito alla ribalta grazie alle ottime prestazioni con il Malaga. Il giocatore iberico, classe ’92, piace moltissimo a vari club europei tra cui appunto i bianconeri. Difficile però immaginare il giocatore in Italia, lo spiega bene l’agente fifa Diego Tavano: “Io credo che non arriverà in Italia, per strapparlo al Malaga occorrerà una grande offerta, lo sceicco del club spagnolo non concederà sconti a nessuno ma non è molto interessato al calcio; per questo potrebbe comunque cederlo. Credo possa andare in un club ricco magari di proprietà di qualche altro sceicco”. Un indizio che ci porta automaticamente a fare i nomi di Paris Saint Germain e Manchester City, entrambi di proprietà di sceicchi – peraltro sono tutti imparentati – che hanno voglia di rinforzare la squadra in maniera importante già a partire da gennaio con alcuni colpi davvero pirotecnici, tra cui potrebbe esserci anche il “nostro” Daniele De Rossi.

La Juventus però non ha problemi economici, e potrebbe anche presentare un’offerta importante al Malaga. Marotta dovrà comunque fare una scelta: decidere di puntare su Isco significherebbe dover rinunciare alla prima punta.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie