CALCIOMERCATO/ Juventus, che conferma per Goetze! Torna di moda Odemwingie?

Arrivano conferme per l’interesse della Juventus nei confronti di Mario Goetze, gioiello del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca. Torna di moda anche Odemwingie

17.02.2012 - La Redazione
Gotze.jpg
Gotze (Infophoto)

CALCIOMERCATO – Il lento avvicinarsi al calciomercato estivo del 2012 sarà accompagnato in casa Juventus da un unico leit motiv: l’arrivo di un top player legato alla “partenza” di Alessandro Del Piero. Notoriamente il numero 10 bianconero appenderà le scarpe al chiodo al termine della stagione in corsa per trasferirsi oltre i confini, molto probabilmente, nel Canada ai Montreal Impacts, formazione che milita nella Major League Soccer americana, l’equivalente statunitense della nostra Serie A. Compito arduo quello degli uomini di mercato di corso Galileo Ferraris ma nulla è impossibile. Diversi sono i nomi accostati alla Vecchia Signora negli ultimi mesi. Uno dei più gettonati è quello di Sebastian Giovinco, stella cresciuta proprio nel vivaio della Juventus e sbocciata a Parma, dove gioca tutt’ora. Il ritorno della Formica Atomica a Torino sembra scontato e le due società dovranno solamente trovare l’intesa ed in particolare stabilire compensi e contropartite tecniche. Ma il piccolo attaccante potrebbe non essere l’unico volto nuovo per rimpolpare il reparto offensivo della Juventus. Nelle ultime ore sta infatti tornando di moda il nome di Mario Goetze, gioiello della nazionale tedesca e del Borussia Dortmund. Una conferma importante è arrivata dal suo agente Dirk Hebel, che parlando a Calciomercato.com ha esclamato: «Juventus e Manchester United sul mio assistito? Si, confermo, ci sono anche loro. Penso che in Europa non esista un top club che non lo sia». Peccato però che per avere la stella del campionato tedesco servono attualmente moltissimi euro: «Penso che per meno di 40 milioni il Borussia non lo lascerà partire. Lui via a fine stagione? Non lo so, dovreste chiedere al Borussia. Lui è molto felice a Dortmund, ora magari un po’ meno visto che è infortunato…». Difficile che la Juventus investa cotanta cifra per un solo giocatore è vero anche però che tramite accurate trattative il prezzo potrebbe ridursi drasticamente. Scendere di una decina di milioni di euro, magari con pagamenti dilazionati, favorirebbe sicuramente un eventuale sbarco a Torino del trequartista di Dortmund. Nelle ultime ore è intanto tornato a circolare un vecchio nome, quello di Peter Odemwingie, 30enne attaccate del West Bromwich Albion.

Accostato già in inverno alla Juventus il giocatore si sta mettendo in mostra nella Premier League a suon di gol: proprio quelli che mancano alla formazione di Antonio Conte in questo periodo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori